lavori pubblici

Vandali alla Casa degli Alpini e in Ciclostazione: loro danneggiano, il Comune paga

Spaccate le tegole del tetto dell'edificio di largo Alpini e rubati i pluviali alla struttura della stazione

Vandali alla Casa degli Alpini e in Ciclostazione: loro danneggiano, il Comune paga
Pubblicato:

Alla fine a pagare per le bravate di pochi sono tutti i cittadini di Melzo. L’Amministrazione ha dovuto stanziare circa 4mila euro per porre rimedio ai danni fatti da ignoti alla Casa degli Alpini e alla Ciclostazione.

Danni al tetto della Casa degli Alpini

In particolare, per quanto riguarda la prima struttura, gli utilizzatori hanno notato delle infiltrazioni provenire dalla copertura e, con le piogge delle ultime settimane, l’acqua ha danneggiato in maniera importante anche i muri interni. I sopralluoghi dei tecnici incaricati dal Comune hanno constatato come la causa fosse riconducibile a un atto vandalico perpetrato negli scorsi mesi sul tetto della casetta, con la rottura di alcune tegole che ha creato l’infiltrazione. E’ stato dato così incarico un’azienda specializzata di procedere con la sostituzione dei coppi rotti e di provvedere al ripristino del muro ammalorato, rimuovendo la parte danneggiata e procedendo a una nuova tinteggiatura.

Ancora vandali in Ciclostazione

Non è andata meglio alla Ciclostazione, un altro manufatto costantemente preso di mira di ignoti vandali. Nonostante lo scorso mese il Comune fosse già intervenuto in maniera importante predisponendo dei nuovi pannelli in cemento a copertura delle pareti (quelli precedenti in lamiera venivano costantemente rotti), stavolta i balordi hanno preso di mira una delle porte e i pluviali che sono stati asportati. Altri soldi da sborsare per le casse comunali, con la sostituzione dell’infisso non più utilizzabile e il posizionamento di nuovi pluviali.

I lavori a entrambe le strutture sono già stati affidati a un’azienda specializzata di Vignate che procederà con il completamento degli interventi nel minor tempo possibile.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo