Con il ritiro dell'Mfm United la Pioltellese rischia i playoff
La Pioltellese rischia di perdere l'accesso ai playoff all'ultima giornata in caso di sconfitta. Il ritiro dei milanesi del Mfm ha ridisegnato la classifica mettendo spalle al muro i gialloblu

Il ritiro dal campionato del Mfm United a tre giornate dalla fine ha inguaiato i piani della Pioltellese.
L'Mfm United si è ritirato dal campionato a tre giornate dal termine
Ha dell’incredibile ciò che è successo nel girone A di Terza categoria milanese, i milanesi del Mfm United, a sole tre giornate dalla fine del campionato, si sono ritirati e secondo il Noif, in caso di ritiro di una squadra a campionato in corso, oltre alla multa da 1000 euro da ammendare alla formazione ritirata, tutti i punti che le formazioni del girone hanno guadagnato contro la squadra ritirata vengono tolti, di fatto ribaltando la classifica.
Il ritiro inguaia la Pioltellese: sei punti persi
La più penalizzata dal ritiro dei milanesi è stata proprio la Pioltellese, che contro l’Mfm aveva ottenuto due vittorie, quindi sei punti, ottenendo matematicamente l’accesso ai playoff, per altro, in una buona posizione di classifica. Con il ribaltamento della classifica, ora la Pioltellese è scivolata al quarto posto ed in caso di sconfitta nella gara di domani rischia di non partecipare al post season. La classifica ora recita San Giorgio 1980 prima a 55, Città di Cinisello seconda a 54, Real Crescenzago terza a 53, Pioltellese quarta a 52, Virtus Romana quinta a 51 e Juve Cusano sesta a 51.
In caso di sconfitta con la Juve Cusano, la Pioltellese potrebbe non disputare i playoff
La Pioltellese è la formazione che più ha da perdere tra le pretendenti al post season, visto che ospiterà la Juve Cusano sesta: in caso di vittoria dei milanesi, la Pioltellese rischia di essere fuori dai playoff, considerando che al contempo, la Virtus Romana, quinta ed un punto sotto ai gialloblu, sfiderà tra le mura amiche il Sant’Ambroeus nono e senza obiettivi.
«Il campionato è stato palesemente falsato – esordisce Salvatore Masala, allenatore della Pioltellese – A solamente tre partite dal termine del campionato una squadra si è ritirata e hanno tolto i punti a chi li ha fatti contro di loro. Ovviamente i più penalizzati siamo stati noi, che di punti contro di loro ne avevamo fatti sei. Da lottare per vincere il campionato, ora rischiamo addirittura di non fare i playoff in caso di sconfitta nella gara di domani contro la Juve Cusano».