Calcio

Cassina, ecco il nuovo direttore sportivo: è Lorenzo Stefanutti

Stefanutti, volto storico del calcio in Martesana, succede a Franco Bellavia, dimissionario, che ha guidato Prima squadra e Juniores per ben nove stagioni

Cassina, ecco il nuovo direttore sportivo: è Lorenzo Stefanutti
Pubblicato:

Il Cassina Calcio affida il timone dell’area sportiva a Lorenzo Stefanutti, nuovo direttore sportivo che coordinerà Prima squadra, Juniores Regionale U19, Allievi Regionali U17 e Allievi U16. Una figura di grande esperienza nel calcio dilettantistico, con alle spalle un percorso da allenatore UEFA B e 21 anni da dirigente sportivo, di cui ben 16 alla guida della Settalese, tre dei quali anche da presidente.

Il Cassina si affida all'esperienza di Stefanutti

L’annuncio segna anche il passaggio di testimone con Franco Bellavia, dimissionario, che ha guidato Prima squadra e Juniores per ben nove stagioni, portando il Cassina a conquistare due promozioni in Prima Categoria, una Coppa Lombardia di Seconda Categoria, una Coppa Lombardia Juniores e una promozione nella categoria Juniores Regionale.

"Siamo grati a Franco per il lavoro e la dedizione dimostrati in questi anni – ha dichiarato il presidente Luca Marchesi –. Il suo contributo è stato determinante per la crescita tecnica e valoriale del nostro club. L’arrivo di Lorenzo rappresenta un nuovo capitolo nel segno della continuità e della progettualità: vogliamo consolidare quanto costruito, continuando a crescere, sempre fedeli ai nostri valori".

Queste, invece, le parole del nuovo Ds:

"Che dire… Sono stato onorato di essere stato chiamato dal Cassina Calcio, società ben organizzata e con una buona struttura. Fin da subito, con il direttivo e con il presidente, mi sono trovato a mio agio. Abbiamo condiviso un progetto ambizioso e stimolante. Metterò a disposizione la mia esperienza per dare il massimo alla compagine rossoverde".

Una stagione già di alto livello

Il Cassina Calcio si prepara così a vivere la prossima stagione con uno sguardo rivolto al futuro. La Prima squadra è attualmente impegnata nel campionato di Prima Categoria e si gioca l’accesso ai Play Off per la Promozione nell’ultima giornata di campionato. La Juniores U19, iscritta al campionato Regionale, ha centrato i Play Off per l’accesso alla categoria Élite, massimo livello regionale per la categoria. Gli Allievi U17 hanno appena concluso una stagione esaltante, vincendo il campionato provinciale e ottenendo così il diritto di disputare i Regionali nella stagione 2025/26. Gli Allievi U16 si sono classificati secondi nel campionato provinciale, tassello importante nel percorso di crescita dei giovani atleti del vivaio.

 

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo