Funerali

L'ultimo saluto a Dorina, tra testimonianze e ricordi di una donna eccezionale

In tanti si sono trovati nella chiesa di Albignano per tributare l'ultimo saluto alla 45enne morta in un incidente

L'ultimo saluto a Dorina, tra testimonianze e ricordi di una donna eccezionale
Pubblicato:

Tristezza, dolore, ma anche voglia di ricordare le innumerevoli qualità di Dorina Bardhi. L'intera comunità di Truccazzano le ha reso omaggio oggi, martedì 22 aprile 2025, durante i funerali celebrati nella chiesa di San Majolo ad Albignano.

L'ultimo saluto a Dorina

I funerali della giovane mamma scomparsa a seguito di un incidente stradale sono stati celebrati oggi, martedì 24 aprile 2025, ad Albignano. La chiesa di San Majolo era gremita e decine di persone sono rimaste fuori, ma tutti hanno voluto far sentire la propria vicinanza ai familiari.

Tra le panche un pensiero è andato anche alla figlia di 9 anni, ancora ricoverata in ospedale, che dopo un'operazione sembra si stia lentamente riprendendo.

Ma la cerimonia è stata interamente dedicata alla 45enne, con diverse testimonianze che hanno sottolineato il suo carattere unico, che il sacerdote ha invitato a far sì che diventi una fonte di ispirazione, in particolare per quanto riguarda la generosità che Dorina ha sempre dimostrato nei confronti di tutti.

Le testimonianze

In pochi sono riusciti a trattenere le lacrime quando sono state lette alcune testimonianze.

Pensavi sempre alla felicità dei nostri bambini, eri un punto di riferimento per le famiglie. Sapevamo che se eri tu a organizzare qualcosa sarebbe andato tutto alla grande. Sei stata la numero 1 e rimarrai per sempre nei nostri cuori

ha detto un'amica.

Dov'eri tu c'era festa, tu stessa eri gioia e divertimento. Abbiamo amato farci travolgere da te, era impossibile non seguirti. Le persone speciali lasciano un segno dentro. Sapevi lottare per quello in cui credevi e ti mettevi sempre dalla parte dei più deboli. Fai casino anche in Paradiso e vigila sulla comunità, che ha ancora bisogno di te

è stato il messaggio delle amiche mamme.

Mia mamma mi ha insegnato ad andare avanti, anche quando la voce trema e il cuore fa male. Non dimenticheremo la sua voglia di dare e di lasciare un pezzo della sua anima buona. Ti cercherò in ogni cosa bella e in ogni gesto d'amore

sono state le parole della figlia.

Anche la sorella ha voluto ricordarla, parlando un po' italiano e un po' albanese come facevano tra di loro:

Sin da piccola ha dimostrato grandi doti organizzative. Era socievole, parlava anche con le pietre. Era la mia bussola, la mia famiglia, il mio mondo.

Al termine della funzione sono stati fatti volare in cielo dei palloncini colorati. Dorina è stata salutata con un grande applauso finale.

IMG-20250422-WA0025
Foto 1 di 6
IMG-20250422-WA0005
Foto 2 di 6
L'ultimo saluto a Dorina, tra testimonianze e ricordi di una donna eccezionale
Foto 3 di 6
L'ultimo saluto a Dorina, tra testimonianze e ricordi di una donna eccezionale
Foto 4 di 6
IMG-20250422-WA0018
Foto 5 di 6
IMG-20250422-WA0024
Foto 6 di 6
Commenti
Simone Riva

Cazzo,ma tutte a Truccazzano capitano le sciagure?

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo