sostegno

Il Comune stanzia voucher sportivi fino a 500 euro per minori in difficoltà: al via la ricerca delle società

A Capriate San Gervasio lanciata l'iniziativa "Sport per tutti": "Crediamo fortemente nel valore educativo e sociale dello sport"

Il Comune stanzia voucher sportivi fino a 500 euro per minori in difficoltà: al via la ricerca delle società
Pubblicato:

Un'opportunità concreta per avvicinare i giovani allo sport e contrastare le disuguaglianze sociali: il Comune di Capriate San Gervasio ha pubblicato un avviso pubblico per individuare le associazioni sportive  del territorio che saranno partner dell'iniziativa "Sport per Tutti".

L'obiettivo è garantire l'accesso all'attività sportiva ai minori tra i 6 e i 17 anni appartenenti a famiglie o nuclei conviventi in condizioni di svantaggio socio-economico.

Voucher da 500 euro

L'Amministrazione metterà a disposizione voucher del valore massimo di 500 euro per l'anno sportivo 2025/2026. Le famiglie in difficoltà potranno fare domanda per ottenere il voucher tramite un bando pubblico che sarà pubblicato successivamente.

L'importo del voucher sarà poi liquidato direttamente dal Comune alle associazioni che aderiranno all'iniziativa.

"Lo sport ha un valore sociale"

Così dall'Amministrazione in una nota:

Crediamo fortemente nel valore educativo e sociale dello sport.

Questa iniziativa rappresenta un passo importante per garantire pari opportunità a tutti i nostri giovani, indipendentemente dalle loro condizioni economiche. Vogliamo offrire loro la possibilità di praticare lo sport che amano, favorendo la loro crescita personale e il loro benessere

Come e quando partecipare

Le società interessate a partecipare all'iniziativa possono presentare la propria domanda entro il 2 maggio 2025 alle ore 12:00. Tutte le informazioni e i moduli necessari sono disponibili sul sito web del Comune.

L'intervento è finanziato dall'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza, a conferma dell'importanza attribuita alla promozione del diritto allo sport per i minori.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo