Caccia al tesoro a Vignate: sfida a squadre con indizi, enigmi e un misterioso bottino da ritrovare
La prima caccia al tesoro è stata ideata dalla Lag e da Special students, animerà la piazza del Comune nel primo giorno della Festa della Redenzione

Preparatevi a mettere alla prova logica e astuzia: tra le novità della prossima Festa della Redenzione, arriva la prima caccia al tesoro a squadre organizzata dalla Libera Associazione Genitori (LAG) e da Special Students.
Venerdì 25 aprile, dalle ore 16, la piazza del Comune di Vignate si trasformerà in un vero e proprio campo di gioco.
Pronti a ritrovare il bottino della caccia al tesoro?
Una caccia al tesoro che farà divertire grandi e bambini, andrà in scena venerdì 25 aprile, primo giorno della Festa della Redenzione a Vignate. L’iniziativa è aperta a tutte le età, ma per i bambini sotto i 10 anni è richiesta la presenza di un adulto, perché sarà necessario usare uno smartphone durante il gioco.
Abbiamo già ricevuto diverse prenotazioni. L’invito è rivolto a tutti! I vincitori potranno ritrovare il bottino rubato ai vignatesi: un tesoro simbolico ma fondamentale per la liberazione dal vincolo feudale.
ha spiegato Paola Valtolina, presidentessa della LAG.
Un gioco per divertirsi... e scoprire la storia
Tra enigmi, indizi nascosti e prove da superare, ogni squadra dovrà collaborare per arrivare prima al traguardo. E in palio? L’ambito bottino!
Un’occasione unica per divertirsi in compagnia e imparare qualcosa in più sulla storia di Vignate, tra fantasia e tradizione.
Sarà possibile iscriversi fino a giovedì 24 aprile, scrivendo a lagvignate@gmail.com, in alternativa si può chiamare il numero 376 0053820.