Sicurezza

Rinnovata la convenzione con l’Anc: impegno e presidio sul territorio

Un accordo che consolida la presenza al fianco dell’Amministrazione comunale per attività di presidio durante eventi pubblici

Rinnovata la convenzione con l’Anc: impegno e presidio sul territorio
Pubblicato:

Presenza, sicurezza e collaborazione attiva con la comunità. A Vignate è stata ufficialmente firmato il documento d'intesa con l’Associazione nazionale Carabinieri (Anc) Melzo, una realtà che da anni rappresenta un punto di riferimento per il territorio.

Un accordo che consolida un impegno concreto al fianco dell’Amministrazione comunale per attività di presidio durante eventi pubblici, iniziative civiche, manifestazioni e supporto alla cittadinanza.

Dal controllo davanti alle scuole alle feste

È stato firmato dal sindaco Diego Boscaro, dal comandante della Polizia Locale Vincenzo Attardo e dal presidente dell'Anc Melzo Felice Vizzielli, un documento per aumentare il controllo da parte dei volontari dell'associazione sul territorio.

L’Associazione Nazionale Carabinieri continuerà a svolgere attività di sorveglianza leggera, come il controllo di via Volta la mattina quando gli alunni entrano a scuola.  In più i volontari daranno il loro prezioso contributo durante sagre e feste, come quella il prossimo fine settimana della Redenzione. In più proporranno azioni e iniziative di sensibilizzazione rivolte soprattutto ai giovani. Un esempio virtuoso di collaborazione tra enti locali e volontariato, dove l’esperienza dei carabinieri in congedo diventa una risorsa per tutta la comunità. Il documento prevede anche l'apertura di un “punto di ascolto” presso il centro polifunzionale ogni mercoledì dalle ore 10 alle ore 12, per informare la cittadinanza sulle finalità e le attività dell’associazione.

Il rinnovo della convenzione testimonia la fiducia reciproca e il valore del lavoro svolto finora. Siamo contenti di proseguire al servizio dei cittadini di Vignate, con dedizione e spirito di appartenenza.

ha commentato il presidente dell’Associazione Felice Vizzielli.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo