Calcio Seconda Categoria

Atletico At, salvezza e futuro: c'è già il nuovo allenatore, ecco Galletti

I truccazzanesi hanno raggiunto la matematica salvezza con una rosa giovanissima. Mister Schifano è ai saluti, nella nuova stagione Stefano Galletti siederà sulla panchina rossoblu

Atletico At, salvezza e futuro: c'è già il nuovo allenatore, ecco Galletti
Pubblicato:

Finalmente la matematica salvezza è arrivata anche per l’Atletico At, che termina all’undicesimo posto del girone I di Cremona di Seconda categoria.

Dopo la salvezza matematica, Schifano saluta l'At

Una rosa giovanissima quella con cui l’Atletico At ha disputato il campionato quest’anno, formata principalmente dai ragazzi che nella scorsa stagione hanno ottenuto il pass per i regionali con la Juniores. Come in tutte le favole, è però presente il risvolto negativo: per mister Luca Schifano, la partita che si giocherà domenica 27 aprile, sarà l’ultima sulla panchina dell’Atletico At:

«La società mi ha accolto con i guanti bianchi e tanto affetto proprio nell'anno della storica fusione delle due squadre del paese dalle quali è nata la nostra splendida realtà - ha raccontato lo stesso Schifano - La scelta di portare la maggioranza della Juniores in prima squadra è stata presa dai più con enorme scetticismo. L'obiettivo era quello di salvaguardare un importante patrimonio interno, unendo il talento di molti singoli e la spregiudicatezza della giovane età, all'esperienza dei più navigati giocatori della prima squadra col compito di far crescere questi ragazzi e nel giro di un paio di anni, fare il salto di categoria. Come detto però, lo scetticismo ha preso il sopravvento e ci siamo ritrovati con una squadra dall'età media di neppure vent'anni, di fatto una Juniores in Seconda categoria, che tra fisiologici alti e bassi, ma giocando sempre a calcio, è riuscita a centrare l'obiettivo della società con due giornate di anticipo. È stato un percorso faticoso ed allo stesso tempo fantastico, che mi ha dato la possibilità anche di tornare ad allenare i miei figli e provare con loro emozioni indescrivibili. Un percorso che vedrà in chi mi succederà un allenatore che stimo moltissimo, preparato, competente e con conoscenza della categoria».

Il successore di Schifano sulla panchina dei truccazzanesi è già stato scelto: sarà Stefano Galletti, attualmente alla guida proprio della Juniores regionale dell’At.

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo