Intervento del 112

Colpito e messo Ko da una lasagna volante

Un'ambulanza e i Carabinieri si sono portati presso i magazzini dopo l'insolita chiamata al 112

Colpito e messo Ko da una lasagna volante
Pubblicato:
Aggiornato:

Quando l’operatore del Numero unico d’emergenza 112 ha raccolto la telefonata probabilmente avrà pensato che si trattasse di uno scherzo. Perché a richiedere l’intervento di sanitari e Forze dell’ordine erano i colleghi di un uomo messo al tappeto da... una lasagna volante.

Trasportato al San Raffaele

Giovedì mattina un’ambulanza della Croce Verde di Pioltello e un equipaggio dei Carabinieri della Compagnia di via Morvillo sono intervenuti nei magazzini di via Giambologna dopo il ferimento di uno degli operai lì impiegati. Durante la prima chiamata al 112, il segnalante aveva denunciato una lite tra due colleghi che era degenerata sino a quando uno aveva afferrato una lasagna surgelata e l’aveva scagliata contro il rivale, un 37enne, mettendolo Ko. Il «proiettile ghiacciato» lo aveva centrato in pieno, tanto che la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza aveva inviato i paramedici della Croce Verde in codice giallo. Fortunatamente le condizioni del contuso erano apparse migliori del previsto, così, dopo essere stato visitato sul posto, era stato trasportato in codice verde al Pronto soccorso del San Raffaele di Segrate.

Una doppia versione

All’arrivo dei Carabinieri, però, la versione su quanto accaduto è stata rivista. La lite sarebbe stata derubricata in un alquanto comico banale incidente. Secondo i diretti interessati, infatti, il lanciatore di lasagne voleva semplicemente gettare via una confezione difettata nel cassone dei rifiuti, ma il lancio si sarebbe rivelato particolarmente impreciso centrando in pieno il malcapitato 37enne. I militari hanno raccolto le testimonianze invitando i diretti interessati a presentare eventuale querela.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo