ginnastica ritmica

Dai Regionali Csi di ginnastica, la Ritmica Martesana strappa due pass per i Nazionali

Klara Malshi tra le piccole e Martina de Ceglie tra le senior hanno staccato il pass per la finale dei Campionati italiani che si terrà a Lignano Sabbiadoro

Dai Regionali Csi di ginnastica, la Ritmica Martesana strappa due pass per i Nazionali
Pubblicato:
Aggiornato:

Un doppio weekend all'insegna del Campionato Regionale CSI di ginnastica ritmica al centro sportivo Molinello di Rho per  le ginnaste dell’Asd Ritmica Martesana. Un impegno  valido per le qualificazione alla successiva fase nazionale.

 Malshi scala la classifica fino al 5° posto

La manifestazione si è aperta nel primo weekend di gare del 5 e 6 aprile  con le più piccole della categoria “Tigrotte”: un ottimo piazzamento per Klara Malshi, che con un 5° posto al corpo libero stacca il pass per partecipare al campionato nazionale di Lignano Sabbiadoro, che si terrà dal 12 al 16 maggio. Beatrice Fagnani, Alice Spanjolli, Ariana Stefan e Mia Tricarico, nonostante una buona esecuzione e, in alcuni casi, complice una giuria particolarmente severa, non riescono purtroppo a rientrare tra le qualificate.

Doppia qualifica per la Senior  de Ceglie

Il weekend successivo, 12 e 13 aprile, ha visto alternarsi in pedana le ginnaste più grandi. Sabato 12 aprile ha ottenuto un gran risultato Martina de Ceglie, categoria Senior - Medium, che ha conquistato un 3° posto nella classifica attrezzo nastro e un 2° posto nella classifica assoluta: Martina si esibirà quindi a Lignano con ben due esercizi, alla palla e al nastro. Peccato per le altre partecipanti (Giulia Barlassina, Elisa Boschetti, Rihanna Coccia, Noemi Degni, Greta Fortugno, Martina Mirra, Sofia Prina, Margherita Riva) che, nonostante esecuzioni decisamente migliori della precedente prova provinciale, non sono riuscite ad accedere alla parte alta della classifica. Chiude la manifestazione domenica l’esibizione di Eva Boschetti, categoria Senior Large, la cui interpretazione dei due esercizi proposti (nastro e palla), seppur ottima, non basta per raggiungere il traguardo delle top 5.

Tutto sommato, un proseguo di stagione assolutamente positivo, che premia gli sforzi della responsabile tecnica, Nadia De Ponti, e del suo staff di istruttrici, composto da Eva Boschetti, Gaia Colombo, Giada Fuzio e Sofia Stigliani, che sono riuscite a portare risultati interessanti già nel secondo anno di vita dell’associazione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo