A Cassina de' Pecchi ritorna il Du dì country dopo tredici anni
La manifestazione a tema ippico si terrà dal 30 maggio al 2 giugno

Torna dopo tredici anni il Du dì country, una manifestazione che richiamava a Sant’Agata di Cassina de' Pecchi migliaia di visitatori e che da quando non è più stata organizzata non ha mai smesso di essere rimpianta.
Un evento atteso da tredici anni
A tessere le fila è sempre lui, il "patron" della manifestazione, Giuseppe Ravanelli:
Sarà come era una volta Arriveranno centri ippici che si esibiranno in gare e dimostrazioni. Ma non mancherà tutto il contorno, con balli e musica country, giochi, cucina e tutto il resto
La manifestazione si terrà dal 30 maggio al 2 giugno. Ancora Ravanelli:
Era diventato davvero complesso organizzare tutto. Inconciliabile con gli impegni lavorativi. Ora che invece sono in pensione ho più tempo, gli altri che si davano da fare hanno dato la disponibilità e abbiamo deciso di partire.
Qualche tempo fa abbiamo lanciato un appello per organizzare una riunione tra chi poteva essere interessato. Hanno risposto in tantissimi. I centri ippici del circondario che hanno già dato la propria adesione sono davvero molti. Siamo stati confortati da grande entusiasmo e quindi non si poteva fare a meno di ricominciare.
"Un grande ritorno"
Saranno giorni di grande festa dunque che introdurranno all’estate dove poi l’evento clou sarà la Festa di San Fermo a inizio agosto. Insomma, con il Du dì country Sant’Agata tornerà la protagonista in Martesana delle sere d’estate.
Così Lucia Marino, consigliera comunale con delega agli Eventi:
Grande ritorno e grande emozione per me, per l'Amministrazione e della gente della frazione per il ritorno del Du di country, una delle manifestazione più famose della Martesana che ci riporta alla vita all'aperto, con tante iniziative per grandi e piccoli con il protagonista il cavallo.
Un plauso va a Ravanelli, l'anima di questa manifestazione, a tutti i suoi collaboratori e volontari del Du dì country





