Vandali tentano di entrare alla scuola elementare Donatelli di Segrate
La Polizia Locale sta visionando i video delle telecamere di sorveglianza per individuare i responsabili

Brutta sorpresa per la scuola Donatelli di Rovagnasco. Questa mattina il personale scolastico dell'istituto cittadino ha trovato le porte di ingresso forzate e le chiavi spezzate nelle serrature. Immediato l'intervento della Polizia Locale di Segrate, che sta visionando le immagini delle telecamere di sicurezza per individuare i responsabili.
Atto vandalico a scuola
I vandali hanno tentato di entrare a scuola nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 aprile. Ad accorgersene è stato il personale scolastico, che non è riuscito ad accedere normalmente all'istituto perché ha trovato le chiavi rotte all'interno delle serrature delle porte di ingresso della scuola e della palestra.
Nella notte qualcuno ha tentato di forzare le porte d’ingresso e della palestra della scuola elementare Donatelli di Rovagnasco, manomettendo le serrature visto che le chiavi si sono spezzate all’interno. Stamattina, poco prima delle 8, la direzione didattica ha diramato un avviso alle famiglie dicendo che l’apertura della scuola non sarebbe stata garantita. Fortunatamente l’intervento immediato del personale scolastico e dei nostri tecnici comunali ha scongiurato questa giornata di vacanza forzata e tutti gli alunni sono riusciti a entrare nelle loro classi. La nostra Polizia Locale sta già visionando i video delle telecamere di sorveglianza presenti attorno alla scuola per identificare gli autori di questo gesto che pare più una bravata di qualche imbecille più che un tentativo di irruzione vero e proprio.
ha commentato il sindaco Paolo Micheli tramite i suoi profili social.
Sembra che i responsabili non siano riusciti ad entrare a scuola e che nulla sia stato rubato o danneggiato, a eccezione delle porte. Gli agenti della Polizia Locale e gli addetti comunali sono intervenuti in soccorso del personale scolastico e hanno permesso l'apertura dell'edificio e il regolare ingresso degli studenti.
Il sindaco ha invitato gli autori del gesto a farsi avanti spontaneamente e a costituirsi prima di essere individuati dalla Polizia.


