Schizza l'olio incandescente sulla cappa, principio d'incendio in abitazione
Pompieri, Carabinieri e sanitari sono intervenuti questa mattina a Pioltello per un incidente domestico

Attimi di apprensione questa mattina a Pioltello per un incidente domestico che stava per scatenare un incendio in un appartamento al civico 8 di via Cilea. Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, Carabinieri, ambulanza e automedica.
Principio d'incendio per l'olio incandescente
Nella mattina di oggi, martedì 15 aprile 2025, intorno alle 8.30 è arrivata una chiamata al Numero unico di emergenza 112 per un principio d'incendio all'interno di un appartamento. A scatenare le fiamme un banale incidente domestico: gli inquilini stavano cuocendo dell'olio sui fornelli che, incandescente, è schizzato sulla cappa provocando le fiamme del filtro all'interno della stessa. Un piccolo incendio che si è propagato alla cucina e che ha richiesto la presenza dei pompieri.
Vista la presenza di minorenni, la Centrale operativa del 118 ha inviato anche l'automedica e l'ambulanza dei Vos di Gorgonzola per eventuali ustioni o intossicati da fumo, ma fortunatamente non c'è stato bisogno dell'intervento dei sanitari.
Una situazione di sovraffollamento
L'incendio è stato domato velocemente e, trattandosi di un semplice incidente domestico, i pompieri hanno solo verificato eventuali problematiche all'interno dell'appartamento. Riscontrando però una situazione che, purtroppo, è fin troppo consueta all'interno del Satellite: nell'abitazione di circa 50 metri quadrati, infatti, vi abitavano in 8, in probabile condizione di subaffitto, che però rischia di diventare problematica specialmente di fronte a emergenze come quella che, fortunatamente, è stata solo sfiorata oggi.