Lotta olimpica

Il Lotta Club Seggiano festeggia il nuovo campione italiano

Il 14enne Daniel Rosca trionfa contro i più grande della Under 17 e si conquista il pass per gli Europei. Tra i grandi buona prova in Slovacchia di Prenga

Il Lotta Club Seggiano festeggia il nuovo campione italiano
Pubblicato:

Non c'è soddisfazione più grande di vedere i propri atleti coronare il lavoro fatto in palestra quotidianamente. Così il titolo di campione nazionale italiano assume un significato ancor più importante, dando lustro ai sacrifici fatti e al talento espresso. Un altro alloro da mettere nella giù preziosa bacheca dell'asd Lotta Club Seggiano di Pioltello.

A Pioltello un nuovo campione italiano

Cominciamo dal Campionato Italiano di Lotta Olimpica riservato alla classe di età U17 tenutosi al Palapellicone di Ostia (Roma): fantastica medaglia d'oro per Daniel Rosca, atleta  classe 2010, ancora quattordicenne, che si è cimentato nella classe di età superiore alla sua nella categoria 45 chilogrammi lotta stile libero. Rosca ha vinto con autorità tutti gli incontri portandoli a termine prima del tempo regolamentare e totalizzando 34 punti tecnici all'attivo e nessuno al passivo, chiudendo la finale per la medaglia d'oro con altrettanta autorità conquistando quindi il gradino più alto del podio. Questo titolo italiano vinto mette in lista Daniel Rosca per la partecipazione al Campionato Europeo che si terrà il prossimo giugno.

Pregevole anche il quarto posto conquistato da Mohamed Ennadroui, anche lui atleta di classe 2010, che ha gareggiato nella classe di età superiore , nella massima categoria di peso fino a 110 kg e che cercherà di partire da questo risultato per fare sempre meglio alle prossime competizioni.

Gli altri due lottatori del Lotta Club Seggiano in gara, Christian Turano categoria 60 kg e Francesco Greco 71 kg alla loro primissima competizione agonistica si sono fermati agli incontri di qualificazione ma avranno altre occasioni per dimostrare il loro valore.

Grande soddisfazione anche da parte dei tecnici che hanno accompagnato i ragazzi : Marco Moroni e Mario Adamo, che hanno potuto gioire con orgoglio insieme ai loro atleti.

WhatsApp Image 2025-04-13 at 16.59.45
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2025-04-13 at 08.33.19
Foto 2 di 2

Il campionato europeo fa tappa in Slovacchia

Mentre i compagni del settore giovanile gareggiavano al Campionato italiano, un altro atleta del Lotta Club Seggiano, il pioltellese Gjete Prenga, combatteva nella prestigiosa cornice della X-Bionic Arena di Bratislava per conquistare una medaglia nel Campionato assoluto europeo di lotta olimpica che ha visto a raccolta oltre 450 lottatori da tutta Europa. Altissimo il profilo dei partecipanti alla competizione continentale, tra campioni del mondo e medagliati olimpici.

Il tabellino di marcia di Gjete Prenga si interrompe agli ottavi di finale della categoria 67 kg Greco Romana contro il forte turco, ex campione del mondo, ma per Prenga rimane la soddisfazione di aver dato il meglio di se e di avere conquistato il diritto di competere con i migliori grazie al titolo nazionale vinto pochi mesi fa.

La squadra tornerà subito al lavoro questa sera per preparare il prossimo appuntamento sportivo, previsto per  sabato 19 aprile presso la palestra Comunale di via Iqbal Masih a Pioltello con l'evento di lotta olimpica connesso al progetto Babylonia  che coinvolgerà tutto il settore giovanile del Club.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo