chiesa

Speciale ostensione della Sindone di Inzago in vista della Settimana santa

La reliquia sarà esposta insieme alla riproduzione fotografica in positivo e in negativo a grandezza naturale di quella di Torino. Alle 15.30 la spiegazione dell'esperto Andrea Gadda

Speciale ostensione della Sindone di Inzago in vista della Settimana santa
Pubblicato:

Da oggi domenica 13 aprile 2025 al Lunedì dell'Angelo, nella chiesa prepositurale di Santa Maria Assunta, la Sindone di Inzago sarà esposta in compagnia di riproduzioni fotografiche a grandezza naturale, in positivo e negativo, della Sacra Sindone di Torino per una ostensione in collaborazione con l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

La Sindone di San Carlo

Conosciuta anche con il nome di Sindone di San Carlo la reliquia inzaghese dipinta su seta e avvolta nella Vera Sindone, prima di essere donata dai Savoia all'Arcivescovo e Santo Carlo Borromeo, è divenuta così "reliquia per contatto" nel sangue di Gesù.

Oggi alle 15,30 Andrea Gadda, originario di Cernusco sul Naviglio, diplomato in studi sindonici all’Ateneo pontificio Regina apostolorum terrà intervento sul valore spirituale della reliquia. Si inaugura così il periodo di ostensione combinato voluto dalla parrocchia in preparazione alla celebrazione dei misteri della Pasqua e dell'umanità di Gesù.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo