Liberi tutti tanti partecipanti alla passeggiata a sei zampe
Si è tenuta a Bussero la tradizionale iniziativa dedicata ai cani e ai loro possessori. Novità: sta nascendo l'associazione Bussero a 4 zampe.
Liberi tutti a Bussero va in scena la settima passeggiata a sei zampe. Oltre una sessantina i cani che si sono iscritti, cui si sono aggiunte alcune famiglie, pur senza animale.
Liberi tutti
L'iniziativa è organizzata ogni anno il 25 aprile in paese (ad eccezione del primo quando si era tenuta a Pozzuolo Martesana) dall'associazione "Animare Milano onlus" che opera nel canile "Russo" di Vignate. "Vuole essere un invito e una speranza perché i cani del canile possano tornare liberi", hanno spiegato gli organizzatori.
Passeggiata
Il percorso ad anello iniziava e si concludeva ai giardini "Achille Radaelli" in via King e si è snodato per 2,5 chilometri tra sentieri di campagna. Al termine i partecipanti a 2 e a 4 zampe sono stati acciolti da un piacevole rinfresco.
Nuova associazione
All'iniziativa ha preso parte anche la costituenda associazione Bussero a 4 zampe. Il suo scopo è diffondere cultura e informazioni sulla conduzione di un animale e sulla convivenza in paese. Vuole essere di supporto ai possessori di cani e farsi tramite presso l'Amministrazione delle loro esigenze (ad esempio per l'allestimenti di nuove aree cani).
Bussero liberi tutti passeggiata a 6 zampe 25 aprile