Solidarietà

Oltre mille chilometri corsi per raccogliere fondi con Aleimar contro la malnutrizione

92 podisti e 2 maratoneti hanno preso parte alla Milano Marathon per raccogliere fondi a sostegno dei progetti dell'associazione in Congo

Oltre mille chilometri corsi per raccogliere fondi con Aleimar contro la malnutrizione
Pubblicato:

Ventitrè squadre di staffettisti, 92 podisti coinvolti, due maratoneti in solitaria e 1.050 chilometri percorsi complessivamente. Questi sono i numeri della seconda partecipazione dell'associazione Aleimar di Melzo alla Milano Relay Marathon di  domenica scorsa. Un'adesione massiccia per raccogliere fondi a sostegno della campagna contro la malnutrizione nella Repubblica democratica del Congo.

Aleimar di corsa alla Milano Marathon

Anche quest’anno la solidarietà va di corsa e amici, sostenitori e soci di Aleimar hanno risposto all’appello mettendosi in gioco domenica 6 aprile. Con la campagna di fundraising ancora in corso (si chiuderà a metà giugno) sono già stati raccolti 8mila euro che serviranno per contrastare la malnutrizione cronica che affligge i bambini del Paese africano in cui il sodalizio nato a Melzo  è attivo con uno dei tanti progetti sparsi in giro per il mondo.

Maratoneti in prima linea

I podisti hanno creato le loro squadre e si sono fatti promotori della raccolta fondi diventando in prima persona testimonial e sostenitori. Grande anche il contributo di aziende come Audirevi, Tecnologie d’impresa e Grundfos che hanno sostenuto i dipendenti che hanno aderito alla manifestazione. Ma anche le associazioni del territorio, specialmente quelle sportive, che si sono prestate a mettersi in gioco per i colori di Aleimar.

Sono felice ed orgoglioso di poter raccontare la seconda partecipazione di Aleimar alla Milano marathon, l’evento solidale che ha nuovamente dimostrato la forza e la solidarietà della nostra associazione

ha detto il presidente di Aleimar Sergio Sali che ha preso parte alla staffetta insieme alla direttrice Ilaria Ventura e a tutto lo staff del sodalizio

Quest'anno, la partecipazione di ben 23 squadre e di due maratoneti è stata un segnale forte e chiaro: insieme possiamo fare la differenza. Ogni passo, ogni corsa, ogni sorriso condiviso ha contribuito a raccogliere fondi fondamentali per il nostro progetto contro la malnutrizione in Congo. Siamo convinti che nessun bambino debba soffrire la fame e che ognuno di noi abbia il potere di cambiare le cose, un passo alla volta. Grazie alla generosità dei nostri runners e dei nostri donatori, possiamo ora avviare un’iniziativa concreta che porterà aiuti tangibili a chi ne ha più bisogno.

Un grande ringraziamento va a tutti i volontari, ai partecipanti e a coloro che hanno sostenuto l'evento. La vostra energia e passione sono state contagiose e hanno reso questa maratona non solo un momento di sport, ma anche di condivisione e di speranza. Ci vediamo alla prossima edizione.

I prossimi appuntamenti

Nelle prossime settimane l'associazione organizzerà un evento per ringraziare e premiare i volontari che si sono impegnati nella maratona. Intanto la testa va già alle prossime iniziative di solidarietà E la prima è dietro l'angolo e anche questa volta tocca sudare.

Nell'ambito della 404esima Fiera delle Palme, infatti, in piazza della Repubblica a Melzo sabato 12 aprile dalle 9 alle 12 sarò possibile salire su una delle bici da spinning allestite da Pedalare per la vita e fare attività fisica sostenendo i progetti di Aleimar. Infatti la partecipazione costa 15 euro, soldi che saranno devoluti  all'associazione. Per restare sempre aggiornati sui progetti di Aleimar basta seguire la loro pagina Facebook.

WhatsApp Image 2025-04-09 at 12.50.26
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2025-04-09 at 12.50.25
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2025-04-09 at 12.50.03
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2025-04-09 at 12.49.54
Foto 4 di 4
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo