pallavolo femminile

Vittoria convincente e tre punti d'oro per la classifica delle ragazze dei Diavoli Rosa

Vittoria importante e riscatto della sconfitta subita all'andata contro il Lazzate nel campionato di Serie B2

Vittoria convincente e tre punti d'oro per la classifica delle ragazze dei Diavoli Rosa
Pubblicato:

Le Diavolesse di Brugherio hanno conquistato altre tre punti fondamentali per la classifica del campionato di serie B2 femminile – Girone B nella 22esima giornata della stagione.

Tre punti d'oro per le diavolesse

Sfida sul campo del PalaKennedy contro il Lazzate Volley con cui all’andata c’era stato poco da fare e la sconfitta per 3 a 1 non aveva permesso di portare a casa nemmeno un punto. È andata diversamente questo sabato sera con un tifo acceso dalle tribune, ma soprattutto con una grande voglia di vincere della formazione rosanero.

La cronaca dell'incontro

Il primo set è partito molto bene con le Layla Girls sempre in vantaggio (8-6, 16-11, 21-13 i punteggi parziali) e poi finito 25-17. Il secondo set è stato la copia del primo, con un po’ di calo nell’attacco e nella battuta, ma nuovamente conquistato dalla formazione di casa; infine, il terzo e ultimo set è stato più combattuto, fino al 20-21, poi break di 5 a 1 per chiudere sete e match 25-22.

La dichiarazione di Gianluca Marchini, assistente allenatore:

Siamo partiti forti in attacco e in battuta, poi siamo un po’ calati in questi fondamentali, ma è venuto fuori il muro e la ricezione: quindi dove c’era bisogno di rimanere attente lo abbiamo fatto e questo è servito per vincere. Poi il divario in classifica tra le due squadre (Diavoli Rosa 28 punti, Lazzate Volley 14) parlava chiaro: purtroppo non potevamo dirlo prima di vincere oggi, ma effettivamente la differenza di punti c’era e quindi il risultato all’andata non era giustificabile.

Questa sera abbiamo fatto valere le differenze che ogni giocatrice ha nella gestione del proprio ruolo e nella gestione dei singoli palloni. Insomma, una partita in cui niente è andato “bene” costantemente perché l’attacco è partito fortissimo poi è calato, e stesso discorso per la battuta, ma poi nel finale sul 22 pari, abbiamo fatto un ace, un attacco e un muro, ed è venuto fuori quello che le ragazze sanno fare”.

Con 15 punti segnati, in questa giornata, Nadia di Tommaso si è particolarmente distinta facendo vedere le sue qualità di attaccante:

Abbiamo fatto una bella partita. Sapevamo che era importante per la classifica e abbiamo ottenuto quei tre punti che ci permettono di stare più tranquille. Stasera in campo ci siamo aiutate e siamo state tutte brave!.

Il tabellino del match

22° giornata Campionato Serie B2 Femminile
Diavoli Rosa Brugherio – Lazzate Volley
(25-17, 25-21, 25-22)

Diavoli Rosa Brugherio: Trabucchi, Piroli, Di Tommaso 15, Venegoni 11, Mazzi 13, Mandotti 4, Nappo 5. Allenatore: Enzo Cannone, assistente: Gianluca Marchini.
Lazzate Volley: Pasinato A., Tonelli, Pasinato N. 8, Pizzi 9, Badini1, Pozzi 11, Marzorati 11, Bianchi M, Bianchi C.  6, Fumagalli. Allenatore: Davide Cesena, assistente: Giorgio Proverbio.
NOTE: Durata set: 22’, 23’, 26’
Prossima gara: sabato 12 aprile 2025, alle ore 21 contro Eset Volley Agrate, PalaKennedy Brugherio (Mb)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo