Vittoria convincente e tre punti d'oro per la classifica delle ragazze dei Diavoli Rosa
Vittoria importante e riscatto della sconfitta subita all'andata contro il Lazzate nel campionato di Serie B2

Le Diavolesse di Brugherio hanno conquistato altre tre punti fondamentali per la classifica del campionato di serie B2 femminile – Girone B nella 22esima giornata della stagione.
Tre punti d'oro per le diavolesse
Sfida sul campo del PalaKennedy contro il Lazzate Volley con cui all’andata c’era stato poco da fare e la sconfitta per 3 a 1 non aveva permesso di portare a casa nemmeno un punto. È andata diversamente questo sabato sera con un tifo acceso dalle tribune, ma soprattutto con una grande voglia di vincere della formazione rosanero.
La cronaca dell'incontro
Il primo set è partito molto bene con le Layla Girls sempre in vantaggio (8-6, 16-11, 21-13 i punteggi parziali) e poi finito 25-17. Il secondo set è stato la copia del primo, con un po’ di calo nell’attacco e nella battuta, ma nuovamente conquistato dalla formazione di casa; infine, il terzo e ultimo set è stato più combattuto, fino al 20-21, poi break di 5 a 1 per chiudere sete e match 25-22.
La dichiarazione di Gianluca Marchini, assistente allenatore:
Siamo partiti forti in attacco e in battuta, poi siamo un po’ calati in questi fondamentali, ma è venuto fuori il muro e la ricezione: quindi dove c’era bisogno di rimanere attente lo abbiamo fatto e questo è servito per vincere. Poi il divario in classifica tra le due squadre (Diavoli Rosa 28 punti, Lazzate Volley 14) parlava chiaro: purtroppo non potevamo dirlo prima di vincere oggi, ma effettivamente la differenza di punti c’era e quindi il risultato all’andata non era giustificabile.
Questa sera abbiamo fatto valere le differenze che ogni giocatrice ha nella gestione del proprio ruolo e nella gestione dei singoli palloni. Insomma, una partita in cui niente è andato “bene” costantemente perché l’attacco è partito fortissimo poi è calato, e stesso discorso per la battuta, ma poi nel finale sul 22 pari, abbiamo fatto un ace, un attacco e un muro, ed è venuto fuori quello che le ragazze sanno fare”.
Con 15 punti segnati, in questa giornata, Nadia di Tommaso si è particolarmente distinta facendo vedere le sue qualità di attaccante:
Abbiamo fatto una bella partita. Sapevamo che era importante per la classifica e abbiamo ottenuto quei tre punti che ci permettono di stare più tranquille. Stasera in campo ci siamo aiutate e siamo state tutte brave!.
Il tabellino del match
22° giornata Campionato Serie B2 Femminile
Diavoli Rosa Brugherio – Lazzate Volley
(25-17, 25-21, 25-22)
Diavoli Rosa Brugherio: Trabucchi, Piroli, Di Tommaso 15, Venegoni 11, Mazzi 13, Mandotti 4, Nappo 5. Allenatore: Enzo Cannone, assistente: Gianluca Marchini.
Lazzate Volley: Pasinato A., Tonelli, Pasinato N. 8, Pizzi 9, Badini1, Pozzi 11, Marzorati 11, Bianchi M, Bianchi C. 6, Fumagalli. Allenatore: Davide Cesena, assistente: Giorgio Proverbio.
NOTE: Durata set: 22’, 23’, 26’
Prossima gara: sabato 12 aprile 2025, alle ore 21 contro Eset Volley Agrate, PalaKennedy Brugherio (Mb)