Attimi di paura

Scontro auto moto fuori dalle scuole superiori: sedicenne soccorso in codice rosso

Lo scontro è avvenuto in via Adda a Gorgonzola al termine delle lezioni. Spetterà alla Polizia Locale ricostruire la dinamica e accertare le responsabilità

Scontro auto moto fuori dalle scuole superiori: sedicenne soccorso in codice rosso
Pubblicato:

Paura all'uscita delle scuole oggi a Gorgonzola. Un 16enne a bordo della sua moto si è schiantato contro un'auto ed è stato necessario l'intervento di ambulanza e automedica in codice rosso.

Sedicenne si schianta in moto

L'incidente è avvenuto poco prima delle 14 di oggi, venerdì 4 aprile 2025, in via Adda, la strada su cui insistono le scuole superiori di Gorgonzola. Coinvolto nel sinistro un ragazzo di 16 anni che, a bordo della sua moto, si è scontrato con un'auto che stava entrando nel parcheggio all'inizio della via in prossimità dello svincolo che porta alla zona industriale e alla fermata della metropolitana.

Immediata la chiamata ai soccorsi, con la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza  che ha inviato in codice rosso l'automedica proveniente dal Santa Maria delle Stelle e un'ambulanza della Croce Bianca di Carugate. Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Gorgonzola che hanno deviato il traffico per consentire i soccorsi.

Le cause del sinistro al vaglio

Nonostante la violenza dell'impatto, il 16enne non risulta in pericolo di vita ed è stato trasportato all'ospedale del San Raffaele  in codice giallo. Gli agenti della Polizia Locale, una volta che il 16enne era stato messo in sicurezza, hanno effettuato i rilievi del caso e ascoltato i testimoni. L'auto stava girando per entrare nel parcheggio quando è stata colpita dalla moto. Spetterà al personale della Polizia verificare se il giovane ha effettuato una manovra azzardata.

WhatsApp Image 2025-04-04 at 14.44.10 (3)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2025-04-04 at 14.44.10 (2)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2025-04-04 at 14.44.10 (1)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2025-04-04 at 14.44.10
Foto 4 di 4
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo