Cernusco senza rivali: domina il girone e torna in Prima dopo una sola stagione
La vittoria contro l'Agrisport ha riconsegnato ai rossoblu la Prima categoria, persa ai playout lo scorso anno. Un girone dominato fin dall'inizio

Manca soltanto la matematica, che è arrivata ieri, domenica 30 marzo, con la vittoria 2-0 sull'Agrisport: il Cernusco torna in Prima categoria. I rossoblu, guidati da mister Andrea Galimberti, si trovano, infatti, in vetta al Girone O di Seconda categoria Milano a quota 62 punti, 12 in più del Martesana secondo, con sole tre giornate ancora da giocare.
Cernusco fa festa: è di nuova Prima categoria
Al triplice fischio della sfida contro l'Agrisport, sul sintetico di via Buonarroti è partita la festa. Un dominio assoluto quello del Cernusco, che era retrocesso nella passata stagione, al termine di un clamoroso playout contro il Bresso, ma che dopo un solo anno di purgatorio è tornato in Prima. Un obiettivo dichiarato fin da inizio stagione, ma che ha poi preso forma sul campo: 19 vittorie, 5 pareggi e 3 sole sconfitte, ma soprattutto un attacco stratosferico, capace di segnare 83 gol in 27 partite.
Numeri che mettono i rossoblu tra i migliori attacchi della Lombardia e che, affiancati a una difesa quasi impenetrabile (24 gol subiti, la miglior del girone) hanno reso la squadra di Galimberti una vera e propria corazzata. Solo nella prima fase della stagione il Martesana ha provato a tenere il passo della capolista, che non si è fatta però intimorire e ha preso il largo, vincendo il raggruppamento con tre giornate d'anticipo.