Dal furgone in sosta esce del fumo, arrivano pompieri e Polizia Locale
I pompieri hanno domato le fiamme prima che si estendessero al resto del mezzo e agli altri veicoli parcheggiati in via Togliatti

Una sottile linea di fumo nero che usciva dal furgone in sosta, poi l'immediata chiamata al 115. A Melzo sono intervenuti Vigili del Fuoco e Polizia Locale per gestire un principio di incendio in zona industriale.
Incendio di un furgone in via Togliatti
Il rogo - fortunatamente di dimensioni contenute - è divampato intorno alle 17 di oggi, mercoledì 26 marzo 2025, nel parcheggio di via Togliatti in piena zona industriale. Qualcuno ha notato il fumo che usciva dalla parte superiore di un furgone con il cassone refrigerato e ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto si è precipitato un mezzo dei Vigili del fuoco di Gorgonzola e la prontezza di intervento ha fatto la differenza.
Infatti all'arrivo dei pompieri il rogo era ancora di dimensioni contenute e aveva interessato in particolare il motore dell'impianto di raffreddamento. I Vigili del fuoco sono riusciti a spegnerlo prima che si propagasse al resto del veicolo e, di conseguenza, anche agli altri mezzi in sosta.
Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale che hanno chiuso il parcheggio con le strisce bianche e rosse e hanno gestito il passaggio di auto e mezzi pesanti (fortunatamente non è una zona molto trafficata) durante le operazioni di spegnimento. Dalle prime informazioni disponibili, l'incendio sarebbe stato accidentale, forse dovuto a un cortocircuito o al surriscaldamento del motore.





