Bodycam per gli agenti e una fototrappola "anti-discariche"
Anche Sesto San Giovanni ha ottenuto finanziamenti dalla Regione per implementare le dotazioni tecnologiche della Polizia Locale

Nuovi fondi da Regione Lombardia destinati alle Polizia Locali per l’acquisto di nuove strumentazioni tecnologiche. Anche il Comune di Sesto San Giovanni è stato inserito nell'elenco degli enti locali beneficiari dei fondi stanziati dal Pirellone.
I fondi per le Polizia Locali stanziati dalla Regione
Sono 25 i Comuni della provincia di Milano beneficiari del finanziamento. Tra questi, figura anche il Municipio sestese. Le risorse verranno investite per l'acquisto di nuove bodycam per gli agenti e di una fototrappola, utile soprattutto (ma non solo) per contrastare il fenomeno delle discariche abusive di rifiuti.
Anche Sesto San Giovanni sorride
Lo ha annunciato il sindaco Roberto Di Stefano:
"Un’altra notizia importante che va nella direzione di rafforzare la sicurezza del nostro territorio e di migliorare il servizio che ogni giorno gli agenti offrono alla nostra comunità - ha dichiarato il primo cittadino sestese - I fondi saranno utilizzati per l’acquisto di moderne strumentazioni, tra cui nuove bodycam per gli agenti, che tuteleranno sia i cittadini che gli stessi uomini e donne delle Forze dell’ordine, una nuova telecamera mobile di sorveglianza e nuove strumentazioni tecniche che consentiranno alla Polizia Locale di intervenire in modo più tempestivo ed efficiente, migliorando il monitoraggio delle aree critiche e la gestione delle situazioni di emergenza. La sicurezza resta sempre una priorità per la nostra Amministrazione comunale. Un sentito ringraziamento agli agenti della Polizia Locale per il loro instancabile lavoro e dedizione, così come a tutti i cittadini che collaborano attivamente per costruire un ambiente più sicuro e armonioso".