L'Istituto Margherita Hack di Cernusco sul Naviglio rilancia l'Hackademia
Il ciclo di appuntamenti è iniziato lunedì con uno spettacolo-concerto degli studenti sull'Urlo di Munch

Tornano gli appuntamenti culturali con l'Hackademia, organizzati dal Comitato genitori e dall'istituto comprensivo Margherita Hack di Cernusco sul Naviglio.
Uno sguardo sull'Urlo di Munch
Nell’incontro che si è tenuto lunedì 24 marzo 2025, gli alunni di terza, nella sala auditorium della Casa delle arti, hanno messo in scena un pregevole spettacolo-concerto sulla vita e l’arte di Edvard Munch.
Un appuntamento con la Costituzione
Il prossimo incontro è in programma venerdì 11 aprile alle 20.45 nella Sala Camerani della biblioteca di via Fatebenefratelli. Il titolo è "Le parole della Costituzione tra memoria e attualità".
Relatrici saranno Stefania Leone, docente di Diritto Costituzionale all’Università degli Studi di Milano, nonché genitore dell'istituto, e Debora Migliucci, PhD e componente della segreteria provinciale dell'Anpi.
Un appuntamento pensato in vista degli ottant'anni della fine della Seconda guerra mondiale.
Le telecomunicazioni
L'ultimo appuntamento sarà una novità, ovvero il programma Hackademia Junior: ruoterà attorno al tema delle telecomunicazioni e alla loro evoluzione. L’incontro laboratoriale rivolto agli studenti si svolgerà sotto la guida del relatore Umberto Pesce, ingegnere, dirigente scolastico dell'Itsos Marie Curie di via Masaccio, e già preside un anno fa anche in piazza Unità d'Italia.