Canonica verso il voto: si fa avanti Paolo Arcari
Dopo il commissariamento dello scorso novembre, Canonica torna al voto a fine maggio. C'è il primo candidato a farsi avanti

Canonichesi alle urne il 25 e 26 maggio. E un candidato si è già fatto avanti: sarà Paolo Arcari, che annuncerà a breve il nome della propria lista. Alla finestra, invece, i due contendenti delle Amministrative 2024, ancora incerti sul da farsi.
L'annuncio di Arcari: "A disposizione per Canonica"
"Gli impegni lavorativi che avevo lo scorso anno si sono conclusi e ora le premesse per me sono ideali - ha spiegato Arcari, 52enne consulente fiscale - Sono pronto a mettermi a disposizione insieme alla mia squadra, che è praticamente a punto".
Al suo fianco, un gruppo eterogeneo con competenze varie, promette il candidato, con un’età media compresa tra i trenta e i quarant’anni. "Ci siamo mossi da metà gennaio, ed entro questa settimana decideremo nome e simbolo della lista", ha chiarito ancora Arcari, che ha esperienza di Consiglio comunale sia in maggioranza, dal 1995 al 1999, sia in minoranza dal 1999 al 2004, e anche come vicesindaco nell’ultimo mandato di Graziano Pirotta, tra il 2004 e il 2009.
"La priorità sarà confermare l’ordinario - ha precisato - Occorre guardare avanti, perché l’ultima cosa di cui ho voglia è di tornare alle polemiche che hanno infarcito gli anni addietro. Questo progetto nasce da una mia idea personale, attorno a cui ho costruito il resto: siamo un gruppo totalmente nuovo, solo due di noi hanno già preso parte ad altre liste in passato".
Per le altre news sulle elezioni di Canonica potete leggere l'articolo dei colleghi di PrimaTreviglio.it