di Gianluca Pirovano
Dopo la vittoria con il Caldiero di giovedì, il destino della Giana si incrocia con un’altra veneta. Oggi, domenica 16 marzo, è in programma la trasferta di Arzignano, valida per la 32esima giornata del Girone A di Serie C. Fischio d’inizio al Dal Molin alle 20.30.
Giana, mai un gol contro l’Arzignano
Gruppo quasi al completo per Chiappella, che dovrà rinunciare soltanto a Ledonne. Anche per il giovane calciatore, arrivato nel mercato invernale dalla Juventus Under 23, il rientro in gruppo sembra comunque ad un passo. L’Arzignano è per la Giana e per Chiappella una vera e propria “bestia nera”. Tre i precedenti tra le due squadre, nei quali non solo sono arrivate tre sconfitte, ma i biancazzurri non hanno mai trovato la via del gol. Finì 1-0 la prima volta, il 30 settembre 2023, mentre nella sfida di ritorno, giocata al Dal Molin, i veneti si imposero addirittura 3-0. In questa stagione, invece, l’Arzignano ha espugnato, sempre 1-0, il Città di Gorgonzola.
Così il mister della Giana prima dell’incontro:
“L’Arzignano è una squadra complicata. Fa una fase di non possesso davvero attenta, chiude tutti gli spazi con grande applicazione. L’allenatore riesce a trasmettere un grande atteggiamento a tutti gli interpreti. Sarà un’altra battaglia, ma questa è la Serie C: serve essere bravi a trovare la giusta chiave di lettura”.