Incendio in un appartamento alla Nave, intervento in forze dei Vigili del fuoco
A lanciare l'allarme i residenti del civico 114 che hanno visto il fumo uscire da un appartamento. Si è trattato di un incidente domestico

Tanto fumo e grande spavento per i residenti del civico 114 di via Roma. Al condomino La Nave di Pioltello sono intervenuti in forze Vigili del Fuoco e soccorsi medici per un incendio divampato in un appartamento.
Principio d'incendio a Pioltello
Cinque mezzi dei Vigili del fuoco, l'automedica, un'ambulanza e poi anche la Polizia Locale di Pioltello - Rodano e i Carabinieri della Compagnia di via Morvillo. Grande agitazione questa mattina in via Roma 114 dove la macchina dei soccorsi è stata attivata a seguito della segnalazione di un incendio divampato in un appartamento del condominio La Nave. Erano circa le 10.45 di oggi, lunedì 3 marzo 2025, quando è partita la prima chiamata al 112, cui hanno fatto seguito una serie di telefonato che hanno messo in allarme gli operatori del Nue, il Nucleo unico di emergenza.
Fumo da un appartamento
A spaventare i residenti il denso fumo nero che usciva da una delle abitazioni che ha fatto temere per la presenza di un incendio all'interno del complesso. L'immediato intervento dei Vigili del fuoco, e la modesta entità dell'incendio, hanno fatto il resto. I pompieri, infatti, sono riusciti a domare le fiamme in pochissimo tempo senza dover evacuare l'intero edificio ed evitando che il fuoco si estendesse ad altri appartamenti.
Fiamme causate da un phon
Dalle prime informazioni disponibili, l'incendio sarebbe stato causato da uno dei più classici incidenti domestici. Le fiamme, infatti, sono scaturite da un phon che pare fosse stato lasciato su una poltrona all'interno della casa. L'allarme è subito rientrato e la tranquillità ripristinata dopo il grande spavento.

Galleria fotografica Rino Picariello






