La città in Comune e Sinistra per Cernusco candidano Valentina Tedesco
Rinnovamento generazionale per le liste La Città in Comune e di Sinistra per Cernusco, dopo che per due tornate aveva corso Rita Zecchini

C'è il quarto candidato sindaco, anzi è una candidata. Si tratta di Valentina Tedesco che in vista delle elezioni amministrative di Cernusco sul Naviglio è sostenuta dalle liste La Città in Comune e di Sinistra per Cernusco.
Una scelta di rinnovamento
La capogruppo in Consiglio Rita Zecchini, ex assessora e candidata sindaca nelle ultime due tornate elettorali, lascia dunque strada a una scelta di rinnovamento generazionale.
Tedesco, scelta dalle due liste riunite in assemblea comune, è operatrice nel sistema sociosanitario integrato. Lavora come assistente sociale, unisce a una grande competenza professionale l’attenzione per i diritti delle persone, in particolare quelle che si trovano ad affrontare situazioni di fragilità.
Così i due gruppi in una nota:
La sua identità e il suo impegno scout hanno contribuito a formare in lei un forte senso di comunità, responsabilità e attenzione verso la formazione dei giovani.
Questa esperienza la rende particolarmente sensibile al tema della crescita personale e collettiva delle nuove generazioni, rafforzando la sua visione di una città più solidale e inclusiva.
Con lei, impegnata da anni nell’associazione Cernusco in Comune e nelle tante iniziative delle nostre liste nella città, assicuriamo continuità alle nostre proposte per una città più vivibile, accogliente e solidale, che metta al centro la cura delle persone a partire da quelle più fragili, anziani e bambini, la tutela dell’ambiente e del territorio da propositi speculativi già annunciati, una crescita culturale della città che sappia dare protagonismo ai giovani.