Pioltellese, che lotta in vetta: cinque squadre racchiuse in tre punti
I pioltellesi se la vedranno contro altre quattro candidate alla promozione diretta in Seconda categoria

A solamente otto giornate dal termine del campionato, nel Girone A di Terza categoria milanese troviamo una situazione tutto tranne che delineata, con le prima cinque formazioni racchiuse in tre punti.
Scontri importanti nel prossimo turno
In vetta, a quota 46, troviamo i sestesi del San Giorgio 1980. Appena un punto sotto, ecco la Virtus Romana a braccetto con la Pioltellese, con 45 punti le due formazioni sono al secondo posto. Nella quarta casella troviamo il Real Crescenzago con 44 punti e nella quinta la Juve Cusano con 43. Dopo la zona playoff, dobbiamo scendere di ben cinque punti prima di trovare il Città di Cinisello, sesto, con 38 punti. Nelle zone di classifica ancora più basse, solamente YouSport, Enotria e Mojazza possono sperare di rientrare nella lotta al post season. Nella prossima giornata, la ventitreesima, troviamo qualche scontro diretto: il San Giorgio 1980 affronterà il Mojazza al Comunale di via Comasina, mentre la Juve Cusano ospiterà lo YouSport. Sfide leggermente più agevoli per Virtus Romana, Pioltellese e Real Crescenzago, che affronteranno rispettivamente Lombardia Uno (tredicesima), Atletico Sesto (quattordicesimo) e Sant Ambroeus (decimo), equilibrata invece la gara tra Cavallino Bianco (undicesimo) ed Enotria.
La Pioltellese ha la miglior difesa del comitato milanese
Finora gli attacchi hanno rispettato le aspettative, con la Virtus Romana che si issa in vetta alla classifica delle realizzazioni con 72 gol (il secondo miglior attacco di tutta la Terza categoria lombarda, alle spalle della Zeta Milano, capolista del girone C milanese, con 103 realizzazioni), dietro troviamo Juve Cusano (57 reti) e la coppia formata da Real Crescenzago ed Enotria con 55 reti realizzate ciascuno. Benissimo anche la Pioltellese, che ha la migliore difesa della delegazione di Milano, con solamente 15 reti incassate finora in campionato. Seconda di questa speciale classifica, la Virtus Romana, con ben 11 gol incassati in più, 26.