Evento

Vaprio: il Carnevale si avvia verso il momento clou

Dopo il momento più importante della festa in maschera il lungo Carnevale vapriese si concluderà martedì 4 marzo con il Carnevalino

Vaprio: il Carnevale si avvia verso il momento clou
Pubblicato:

Il momento più atteso dell’anno sta arrivando. Sabato 1 marzo 2025, infatti, andrà in scena l'evento più atteso del Carnevale vapriese: il Carnevalone.

Il Carnevalone

Sabato 1 marzo 2025, tutta Vaprio sarà in festa per il Carnevalone, l’evento clou della lunga kermesse in maschera vapriese.
A caratterizzare l'evento sarà, come sempre, la tradizionale sfilata in maschera che partirà, come vuole la tradizione, dalla sede della banda nella centralissima via Sant’Antonio.
L’allegro corteo sfilerà quindi per le vie del paese, come sempre accompagnato dalle tradizionali canzoni del Carnevale vapriese, che hanno rallegrato, nel corso degli anni intere generazioni di vapriesi.
Per chi intende partecipare alla festa più sentita sulle rive dell’Adda sarà importantissimo non dimenticare il proprio costume per festeggiare insieme agli altri. La festa animerà il paese dalle 14 alle 18.30.

Mascherina d'oro

Parallelamente alla festa più folle dell’anno ci sarà anche il concorso "Mascherina d’oro 2025", organizzato dall’Associazione Carnevale vapriese in collaborazione con "Le botteghe di Vaprio". Tre i premi che saranno assegnati "Miglior maschera singola", "Miglior gruppo mascherato" e "Miglior maschera in assoluto".

A determinare i vincitori sarà una giuria interna dell’Associazione Carnevale vapriese che voterà le migliori maschere.
Per partecipare al concorso sarà necessario essere maggiorenni e firmare una liberatoria.

La lunghissima kermesse del Carnevale vapriese, iniziata il 17 gennaio, si concluderà martedì 4 marzo 2025, con la sfilata del Carnevalino.

Seguici sui nostri canali