novità

L'Aido Brugherio rinnova il Consiglio direttivo: "Più giovani per il ricambio generazionale"

Durante l'assemblea dei soci sono stati trattati diversi temi oltre ad approvare bilanci e relazioni

L'Aido Brugherio rinnova il Consiglio direttivo: "Più giovani per il ricambio generazionale"
Pubblicato:

Nel 50esimo anno dalla sua fondazione il Gruppo Comunale Aido di Brugherio ha celebrato domenica 16 febbraio 2025 la sua Assemblea straordinaria per eleggere il nuovo Consiglio direttivo ed i dirigenti associativi del Gruppo fino al febbraio 2028.

L'assemblea di Aido Brugherio

Presenti una ventina dei 1.850 soci al 31 dicembre 2024, sono intervenuti il vice presidente regionale vicario dell’Aido Lombardia nonché ex presidente del gruppo Lucio D’Atri, il presidente della Sezione provinciale pdi Monza e della Brianza Antonio Topputo, l’ex presidente di Brugherio Francesco Pernisco con la vice Monica Ingegneri e il commissario del Gruppo comunale, nonché vice presidente della Sezione provinciale di Monza e della Brianza Alberto Ferretti.

Ha portato il saluto dell’Amministrazione brugherese in videoconferenza il sindaco Roberto Assi  e hanno inviato il loro saluto anche la vicesindaco Mariele Benzi e l’assessore al Volontariato Carlo Nava, nonché amici delle altre associazioni della Rete del Dono presenti nel territorio.

Dopo la presentazione delle attività svolte, dei bilanci e le varie relazioni,  si è aperto il dibattito fra i soci, che è stato ricco di spunti interessanti riguardanti la presenza nelle scuole, le difficoltà di trovare nuovi volontari attivi che diano il cambio a quelli più anziani che si ritirano, il rarefarsi dei benefattori per finanziare le attività del Gruppo comunale, l’aiuola da sistemare intorno al monumento del Dono che è stato inaugurato  nel 2023.

Votate poi all’unanimità tutte le Relazioni ed i Bilanci presentati si è passati a determinare in cinque il numero dei Consiglieri per il prossimo triennio, ad esaminare le candidature e ad eleggere il nuovo Consiglio che è risultato così composto: Scotti Alessandra, Maria Grazia Colombo, Patrizia Russo, Donato Coletti, Fernando Verdelli Consiglieri effettivi, Anna Ribolini Consigliera supplente. Inoltre, è stato eletto Revisore dei conti monocratico Luigi Pozzi.

Infine, l’assemblea è terminata con l’augurio di un proficuo lavoro al nuovo Consiglio e con un simpatico rinfresco offerto agli intervenuti dai volontari del Gruppo comunale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali