Spettacolo

Erica Quarta, talento e passione sul palco del Festival di Sanremo

La ballerina 21enne di Vignate sta accompagnando le esibizioni di Marcella Bella, in gara con il brano Pelle e diamante, al teatro Ariston

Erica Quarta, talento e passione sul palco del Festival di Sanremo
Pubblicato:

Con il suo carisma, energia e talento, Erica Quarta, giovane ballerina di Vignate sta incantando  il pubblico del Festival di Sanremo. La 21enne, infatti, già dalla prima serata di martedì sta danzando durante l'interpretazione del brano Pelle e diamante di Marcella Bella.

Un sogno diventato realtà

L'opportunità di partecipare alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, è stata data a Erica Quarta dalla coreografa Barbara Bordanzi, la quale l’ha scelta per far parte del corpo di ballo durante la performance di Marcella Bella.

L’emozione è stata intensa per Erica, che ha raccontato di vivere giorni frenetici e ricchi di adrenalina:

Sono immensamente felice di essere qui e di vivere ogni istante di questa esperienza unica.

ha dichiarato Erica.

Nonostante la forte emozione, la ballerina ha affrontato la sfida con determinazione, dopo settimane di intense prove. Non è però la sua prima esperienza su grandi palcoscenici: ha già ballato al Forum di Assago per il concerto di Achille Lauro e al pre-wedding di Simona Ventura.

Un talento cresciuto con il sacrificio

La passione per la danza è nel DNA di Erica: i suoi genitori, Massimo Quarta e Maria Volpi, sono stati ballerini, e fin da bambina ha mosso i primi passi alla New Style Dance. Qui ha iniziato con l’hip-hop per poi esplorare nuovi stili, affinando le sue capacità in scuole prestigiose come Dance Project e Moma Studios.

Il direttore della New Style Dance, Lino Villa, ha ricordato con affetto il suo talento:

Era un animale da palcoscenico, si nutriva dell’energia del palco. Sono orgoglioso di lei.

Danza e crescita personale

Un punto di svolta per Erica è arrivato con Jessica Sala, insegnante di danza che l’ha introdotta al voguing e alla scena Ballroom, aprendole le porte della Kiki House of Sauvage. Un’esperienza che le ha permesso di esprimere sé stessa senza paura dei pregiudizi.

Il futuro è tutto da scrivere

Stasera tornerà sul palco per l'attesa finale del Festival di Sanremo, nel frattempo Erica guarda avanti con entusiasmo, pronta a nuove sfide. Tra i prossimi appuntamenti importanti, ci sarà l’Heels Gala ad aprile a Milano, diretto proprio da Jessica Sala.

Non so quali progetti il futuro ha in serbo per me, ma sono pronta ad abbracciare ogni opportunità.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 15 febbraio 2025.

Seguici sui nostri canali