LA DENUNCIA SUI SOCIAL

Truffatori in azione: tentano di raggirare... la sindaca di Gorgonzola

Hanno provato a ingannare la prima cittadina facendo leva sulla contaminazione da metalli rilevata all'ex piattaforma ecologica

Truffatori in azione: tentano di raggirare... la sindaca di Gorgonzola
Pubblicato:

Hanno messo in atto il solito stratagemma per tentare di convincere i cittadini dell'insalubrità della rete idrica. Peccato che dall'altro lato del telefono sono incappati nella sindaca di Gorgonzola, Ilaria Scaccabarozzi. E' quello che è successo ieri, martedì 11 febbraio 2025.

Il tentativo di raggiro

Prima hanno offerto una consulenza gratuita per verificare i livelli dell'acqua di casa, poi hanno tentato di vendere un depuratore sfruttando una notizia falsa. Infatti, nell'ultima settimana è stata comunicata la presenza di una "superficiale" contaminazione da metalli rilevata nell'ex piattaforma ecologica di via Trieste. Marciando su questa evidenza, i truffatori hanno fatto leva sul fatto che in zona l'acqua contenga metalli pesanti.

Ma la sindaca non ci casca...

Non hanno avuto fortuna però. Dall'altro lato del telefono, infatti, c'era la sindaca, al corrente della situazione nel Comune. Non appena la prima cittadina ha fatto richiesta di avere l'esito delle analisi che sostenessero lo stato insalubre della rete idrica, allora hanno terminato la telefonata.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali