Alla guida senza mai aver preso la patente, mente su nome ed età: denunciato
Il 35enne (sottoposto anche alla sorveglianza speciale) è stato fermato a Brugherio
![Alla guida senza mai aver preso la patente, mente su nome ed età: denunciato](https://primalamartesana.it/media/2024/02/polizia-locale-brugherio-ambulanza-infortunio-e1727454392909-420x252.jpg)
Alla guida senza mai aver conseguito la patente, ha pure mentito su nome ed età. Il "castello di bugie" è stato costruito da un 35enne fermato a Brugherio ieri mattina, lunedì 10 febbraio 2025, dalla Polizia Locale lungo via Quarto. E' accaduto attorno alle 13.
Il controllo stradale della Polizia Locale
L'uomo, alla guida di una Chevrolet Alveo, alla richiesta degli agenti di mostrare loro la patente non ha tirato fuori alcun documento. Il tutto dichiarando di essere un albanese classe 1990.
Nome e anno di nascita sono falsi
Avendo dubbi sulle generalità fornite, la Polizia Locale lo ha accompagnato alla Questura di Monza per l'identificazione. E dalle impronte digitali è emersa tutta un'altra storia: il nome e il cognome fornito agli agenti era falso e l'anno di nascita non era il 1990, ma il 1989.
Dal controllo sono emersi anche numerosi precedenti di polizia, oltre al fatto che era sottoposto alla messa in prova ai Servizi sociali di un Comune della Bergamasca, violando alcuni degli obblighi a suo carico.
Scatta la denuncia...
Il 35enne è stato denunciato per aver fornito false generalità a un pubblico ufficiale e per non aver avuto con sé i documenti d'identità, in base al Testo inico sull’immigrazione.
... E una maxi multa
A completare un quadro certo non roseo è poi giunta la conferma: non aveva mai preso la patente di guida. Da qui una sanzione da oltre 5mila euro e il fermo amministrativo della macchina.
Pagherà i 5000? Non credo.