Le indagini

Beccati i vandali delle pietre d'inciampo di Brugherio: sono 7 minorenni

I Carabinieri hanno identificato gli autori del danneggiamento: cinque sono residenti in città

Beccati i vandali delle pietre d'inciampo di Brugherio: sono 7 minorenni
Pubblicato:

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri i vandali che hanno danneggiato un leggio delle pietre d'inciampo di Brugherio. Sono sette, tutti minorenni, di cui cinque residenti in città e due ad Agrate Brianza.

Beccati i baby vandali delle pietre d'inciampo

Sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Milano per il reato di danneggiamento. A loro sono arrivati i militari della Stazione brugherese: hanno tra i 15 e i 16 anni.

Le indagini dei Carabinieri

I Carabinieri, intervenuti a seguito dell'atto vandalico commesso il 31 gennaio 2025, ai danni di uno dei cinque leggii che riportano le note biografiche dei deportati nei lager nazisti durante la Seconda guerra mondiale,  si trovano all'interno del Parco Miglio di via De Gasperi. I leggii e l'ultima pietra d'inciampo erano stati posizionati solo pochi giorni prima il fatto.

Nessuna motivazione politica

Attraverso la visione delle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza attivo in quella zona, i militari sono risaliti all’identità degli autori.  Secondo quanto ricostruito dall’Arma, l'atto vandalico non sarebbe stato compiuto per motivazioni politiche o ideologiche. Ma solo per pura "noia" e voglia di far danni.

Commenti
Beppe

Mandate il conto ai genitori.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali