Calcio

Caldiero-Giana, biglietti non ancora in vendita: "Più rispetto per i tifosi!"

I tagliandi per la semifinale di ritorno di Coppa Italia Serie C, in programma mercoledì 12 febbraio, non sono ancora in vendita. Il motivo? L'incertezza sull'impianto in cui si giocherà la sfida

Caldiero-Giana, biglietti non ancora in vendita: "Più rispetto per i tifosi!"
Pubblicato:

di Gianluca Pirovano

Caldiero-Giana, semifinale di ritorno di Coppa Italia Serie C, si giocherà tra due giorni, mercoledì 12 febbraio alle 20.30. Dei biglietti per assistere all'incontro, però, non si ha ancora notizia. Il motivo? L'incertezza sull'impianto che ospiterà la sfida. I veneti, al loro esordio assoluto tra i professionisti, sono stati ospitati fino ad ora al "Gavagnin-Nocini" di Verona. I lavori di adeguamento dello stadio di Caldiero, il "Mario Berti", sono però conclusi e la volontà del club gialloverde è quella di giocare la storica semifinale tra le mura amiche.

Caldiero-Giana, dove sono i biglietti?

L'obiettivo era esordire al "Berti" già in occasione della sfida contro la Pergolettese, giocatasi sabato pomeriggio. Non sono, però, arrivate in tempo tutte le autorizzazioni necessarie, rimandando il possibile esordio alla gara con la Giana, nonostante i tempi stretti. L'ok della Questura, però, non è ancora arrivato. Questa attesa ha portato, di conseguenza, a uno stallo sulle prevendite, che non sono ancora partite.

Lo stesso Caldiero ha diramato una nota ad hoc. Così ha fatto anche la Giana:

"Si comunica che la prevendita dei tagliandi relativa alla semifinale di ritorno della Coppa Italia di Serie C, tra Calcio Caldiero Terme e Giana Erminio, sarà aperta nella giornata di domani insieme alle relative comunicazioni sull’impianto di gioco. Ci scusiamo per il ritardo che non dipende dalle due società". 

"Ci vuole rispetto per i tifosi"

Sul tema ha preso posizione anche la Tribuna Sud, gruppo del tifo organizzato biancazzurro. Così recita il comunicato diffuso via social:

"A meno di 48 ore dalla partita forse più importante della nostra storia non si sa ancora in quale campo giocheremo e di biglietti non c'è ombra. Abbiamo prenotato un pullman, preso permessi al lavoro e altre spese varie. Serie C, più rispetto per i tifosi!".

La gara d'andata è terminata 1-1. La vincente sfiderà nella finale, anch'essa andata e ritorno, una tra Rimini e Trapani.

Seguici sui nostri canali