Latitante fugge durante un controllo stradale: arrestato dopo tre giorni di ricerche
La Polizia Locale di Gorgonzola è riuscita a fermare un 32enne che aveva abbandonato un veicolo (con revisione scaduta) lungo la Sp13
![Latitante fugge durante un controllo stradale: arrestato dopo tre giorni di ricerche](https://primalamartesana.it/media/2023/12/Subaru_Forester_2-e1703515862200-420x252.jpeg)
Dopo tre giorni di incessanti ricerche, portate avanti con pedinamenti e con l'utilizzo dei sistema di videosorveglianza, la Polizia Locale di Gorgonzola è riuscita ad arrestare un latitante di 32 anni che era fuggito dopo un controllo stradale da parte degli agenti lungo la Sp13.
La Polizia Locale arresta un latitante
L'uomo, su cui pendeva un ordine di cattura per furto aggravato, è stato fermato giovedì 6 febbraio 2025.
L’operazione è stata avviata a seguito di un controllo stradale di routine effettuato da una pattuglia sulla Provinciale. Era stato fatto accostare un veicolo che risultava avere la revisione scaduta. Mentre gli agenti erano impegnati nelle operazioni di accertamento sul conducente, il passeggero si era dato alla fuga facendo perdere le sue tracce nei campi circostanti e dando il via a una vera e propria “caccia all’uomo”.
Le ricerche dopo la fuga a piedi
Gli agenti, grazie alle telecamere comunali presenti sul territorio, hanno potuto raccogliere prove e monitorare i movimenti del latitante e dei suoi complici fino al momento della localizzazione, portando a termine con successo l’operazione di cattura.
L'alleanza tra risorse umane e tecnologia
"Questo risultato sottolinea l’importanza della vocazione al servizio pubblico, frutto costante di impegno, passione e forte senso di responsabilità verso la nostra comunità", ha dichiarato Daniele Martini, vicecomandante della Polizia Locale.
Dello stesso avviso il comandante Antonio Pierni.
"Sono orgoglioso dei miei uomini e del loro operato che permette di conseguire risultati significativi nell’azione di prevenzione sul territorio - ha commentato - Risorse umane e tecnologiche sono alla base di un lavoro efficace con l’obiettivo di garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini di Gorgonzola".