Il Povero Piero torna con molte novità e una veste "green"
Fuochi silenziosi sull'Alzaia e festa dei carri in piazza Giovanni Paolo II
![Il Povero Piero torna con molte novità e una veste "green"](https://primalamartesana.it/media/2025/02/povero-piero-420x252.jpg)
Tradizione e innovazione e attenzione all'aspetto "green". L'edizione 2025 del Povero Piero animerà Trezzo sull'Adda con molte novità.
Povero Piero 2025
Un evento molto sentito in città: il Carnevale del Povero Piero. Una manifestazione che, ogni anno, attira sulle sponde dell’Adda migliaia di visitatori. La data è stata fissata, con il Povero Piero che sfilerà per le strade cittadine, per sabato 8 marzo, giorno di chiusura del Carnevale ambrosiano. L’edizione 2025 si preannuncia ricca di novità e "green". Come già predisposto l’anno scorso, anche stavolta l’accesso all’area dell’Alzaia sarà contingentata e, per motivi di sicurezza, non potranno accedervi più di 3mila persone. Il Povero Piero, davanti alla Centrale Taccani, sarà accompagnato da un suggestivo show di fuochi silenziosi e da una colonna sonora emozionante, che regalerà ai presenti un’esperienza visiva e sonora di grande impatto ma rispettosa dell’ambiente.
Festa dei carri
Gli organizzatori hanno anche pensato a coloro che non potranno recarsi lungo l’Adda, dando vita a un altro spettacolo di Carnevale: la Festa dei Carri. Questa animerà Piazza Giovanni Paolo II, dove l’atmosfera di festa sarà caratterizzata dalla presenza di food truck, Dj set, uno spettacolo di luci e naturalmente la sfilata dei tradizionali carri allegorici.
Il Carnevale del Povero Piero è uno degli eventi più amati e sentiti dalla nostra comunità e quest’anno abbiamo voluto arricchirlo con nuove iniziative, garantendo al contempo sicurezza, accessibilità e attenzione per l’ambiente, oltre che ai nostri amici a quattro zampe. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare e a vivere insieme questo momento di gioia e condivisione.
ha spiegato l’assessore alla Cultura Alessandra Monzani.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 8 febbraio 2025.