Pioltellese, l'esame Virtus Romana per provare a salire in vetta
I pioltellesi sono in corsa per il ritorno diretto in Seconda categoria, ma la concorrenza è tanta. La Virtus Romana è proprio una delle squadre papabili alla promozione senza playoff
![Pioltellese, l'esame Virtus Romana per provare a salire in vetta](https://primalamartesana.it/media/2025/02/pioltellese-festa-spogliatoio-420x252.jpg)
Anche in Terza categoria iniziamo ad entrare nella parte clou della stagione, specialmente nel girone C milanese, dove troviamo le prime cinque squadre racchiuse in quattro punti.
Il C di Terza milanese è un girone infuocato
La capolista al momento è il San Giorgio 1980, a quota 40 punti, ma sotto di soli due punti troviamo un terzetto formato da Virtus Romana, Pioltellese e Real Crescenzago. Saranno proprio Virtus Romana e Pioltellese a sfidarsi domani, domenica. Una vittoria, però, potrebbe non essere abbastanza per issarsi al primo posto in classifica, vista la sfida non proibitiva che giocherà la capolista San Giorgio 1980, che se la vedrà con la Lombardia Uno, tredicesima e ormai senza obiettivi. La Pioltellese arriva da due vittorie consecutive: 1-0 con lo YouSport due settimane fa e 3-0 con l’Enotria settimana scorsa. Arriva invece da una sconfitta la Virtus Romana, tra l’altro molto pesante, 2-0 contro il Real Crescenzago, un ko che ha permesso ai milanesi di agganciare la squadra di Porta Romana a quota 38. Sarà curioso vedere il secondo miglior attacco di tutta la Terza categoria lombarda, quello della Virtus Romana contro la miglior difesa del girone, quella della Pioltellese.