Parcheggi cancellati in centro a Cologno Monzese, la Soprintendenza dice sì alla mediazione
Dietro Villa Casati verranno mantenuti degli stalli per il carico e scarico e un passaggio carrabile per i residenti
![Parcheggi cancellati in centro a Cologno Monzese, la Soprintendenza dice sì alla mediazione](https://primalamartesana.it/media/2025/01/parcheggio-villa-casati-e1738758799483-420x252.png)
L’attesa e sperata fumata bianca sui lavori di deimpermeabilizzazione dei parcheggi di Cologno Monzese retrostanti Villa Casati è arrivata.
La Soprintendenza dice sì
La Soprintendenza ha inviato il suo parere positivo alla variante pensata dalla Giunta Zanelli per venire incontro alle esigenze e alle richieste dei residenti e degli esercenti di via della Resistenza.
Davanti ai civici che si trovano a ridosso della sede comunale verranno mantenuti due stalli per il carico e scarico e un passaggio carrabile con pavimentazione drenante, a beneficio degli abitanti che potranno utilizzarlo per la sosta breve.
La vicenda dei parcheggi spariti
Si è quindi chiuso il caso della sparizione dei posteggi legata all’intervento in corso destinato ad ampliare la zona verde, finito al centro del dibattito politico con una mozione di Fratelli d’Italia che ha concorso a "spingere" verso questa soluzione di mediazione.
Il cantiere è già a buon punto. La porzione di sedime al centro della richiesta di variante era stata lasciata per ultima, proprio nell’attesa che la Soprintendenza si esprimesse nel merito.
La soddisfazione dell'assessore
"Ora siamo tutti più tranquilli e possiamo tirare un sospiro di sollievo - ha ammesso l’assessore ai Lavori pubblici Loredana Verzino - Siamo contenti: abbiamo fatto tutto il possibile affinché si arrivasse a questa soluzione".