Tornei serali di giochi da tavolo, torna a Brugherio "IGhirlanda Games"
Fino ad aprile, il primo e terzo giovedì del mese, ci si potrà sfidare dalle 20.30 alle 23
Da febbraio riparte a Brugherio "IGhirlanda Games" con due appuntamenti serali al mese, in cui giovani, adulti, famiglie e gruppi di amici possono trovarsi per giocare insieme.
"IGhirlanda Games" a Brugherio
Ci si ritrova il primo e il terzo giovedì del mese, dalle 20.30 alle 23, dal 6 febbraio 2025 al 17 aprile. Il primo appuntamento è nella sede della biblioteca civica, in via Italia 27, e il secondo all'IncontraGiovani, in viale Lombardia 214.
L’iniziativa, inserita nel programma dell’Amministrazione comunale e dell'assessorato alle Politiche culturali, viene realizzata in collaborazione tra bibliotecari ed educatori del centro socio educativo IncontraGiovani.
Perché giocare insieme?
"I giochi da tavolo non solo soltanto un diversivo o un divertimento, ma anche un prezioso strumento culturale e sociale, veicolo di competenze relazionali e cognitive", hanno spiegato dall'Amministrazione.
Sarà proprio la biblioteca a fornire i giochi per le serate, grazie a un patrimonio ludico in costante arricchimento che a oggi consiste di 443 giochi.
L’ingresso alle serate è libero, non occorre la prenotazione. Si può continuare a giocare anche in biblioteca, negli orari di apertura del servizio AL27 Ars_Ludica, potendo contare sui consigli e l’affiancamento dei volontari.
Inoltre i giochi sono disponibili per il prestito a domicilio, della durata di una settimana. Per informazioni: 039-2893401, biblioteca@comune.brugherio.mb.it.