Serie B2 Femminile

Contro Varese non c'è storia: le ragazze dei Diavoli Rosa sconfitte 3 a 0

In emergenza per carenza di giocatori, le Layla Girls non riescono a bissare il successo dell'andata

Contro Varese non c'è storia: le ragazze dei Diavoli Rosa sconfitte 3 a 0
Pubblicato:

La prima partita del girone di andata del campionato di serie B2 femminile impone, dall’altra parte della rete della palestra di Brugherio, una squadra in alta classifica, il DuoVolley Varese, che all’inizio della stagione era stato sconfitto in trasferta con tre punti preziosi per le ragazzi dei Diavoli Rosa. Non è andata altrettanto bene questo sabato che ha visto una squadra avversaria molto agguerrita e la formazione di casa, ancora una volta in “urgenza”, per l’assenza di alcune giocatrici, prima di tutte, quella di Giulia Mandotti.

La cronaca del match

Il primo set è stato combattuto fino alla fine, con le Layla Girls di Brugherio sempre in vantaggio fino al 16-12, ma che poi si sono fatte raggiungere sul 21-20 e battere 24-26. Diversamente il secondo set ha visto primeggiare la formazione di Castellanza, in netta ripresa rispetto al primo parziale di gioco e ben determinata a portarsi a casa il match. Il terzo set è stato decisivo, combattuto sul campo, ma chiuso senza troppa fatica dalle avversarie, ora seconde in classifica dietro al Bellusco.

Le dichiarazioni

La dichiarazione di Enzo Cannone, primo allenatore della serie B2 femminile dei Diavoli Rosa:

Abbiamo fatto una bella partita, ma come è successo con l’Alfieri Cagliari lo scorso sabato, non mettiamo la palla per terra nei momenti decisivi. Il DuoVolley è una bella squadra e ha cinque attaccanti molto forti, mentre noi oggi abbiamo schierato in campo quattro ragazze dell’U18, che comunque si sono comportate molto bene in campo (8 punti Giulia Ritratti). C’è insomma il dispiacere che anche oggi non siamo riusciti a prendere punti, e l’attuale posizione in classifica (decimo posto) ci mette ora nella posizione di dover lottare per salvarci e di continuare a fare il nostro meglio. Spero che a breve saremo al completo, con la Di Tommaso al 100% e il ritorno della Mandotti. Dobbiamo essere convinti del nostro modo di giocare e fare meglio nelle prossime partite, soprattutto quando non andremo a incontrare squadre tra le prime in classifica.

Il tabellino

14° giornata Campionato Serie B2 Femminile
Diavoli Rosa Brugherio – DuoVolley Varese
(24-26, 19-25, 22-25)
Diavoli Rosa Brugherio: Trabucchi 3, Piroli, Di Tommaso, Salomi 4, Ritratti 8, Venegoni 5, Mazzi 12, Nappo 2, Durand 9. Allenatore: Enzo Cannone, assistente: Gianluca Marchini.

DuoVolley Varese: Venegoni 1, Perfetti, Badalotti, Sinelli 5, Cargnelutti 12, Pavesi, Pozzi 18, Barbuiani 10, Sinigaglia 10, Onofri. Allenatore: Cristian Salari, assistente: Carlo Carloni.

NOTE:
Durata set: 29’, 26’, 29’
Prossima gara: sabato 8 febbraio 2025, alle ore 21 contro Pusterla 1880 Venegono, presso Palazzetto dello Sport, Via Chiesa a Venegono Inferiore.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali