Sedicenne a spasso con un coltello in tasca: “Oggi è una moda”
Il giovane, residente a Cassina, è stato fermato (e denunciato) a Cernusco dalla Polizia Locale. Un caso analogo a Brugherio
Girava per il centro di Cernusco armato di coltello. E’ stato denunciato un sedicenne residente a Cassina de’ Pecchi, fermato lo scorso sabato da una pattuglia della Polizia Locale durante un controllo.
“Oggi è una moda”
E’ accaduto attorno alle 22: gli agenti stavano passando per le vie centrali per verificare l’andamento della «baby-movida» che ormai da tempo caratterizza le serate del fine settimana. Gli uomini in divisa hanno fermato tre ragazzi di età compresa tra 16 e 17 anni e un diciottenne. Tutti sono stati identificati, ma uno è stato anche trovato in possesso di un coltello, non di grosse dimensioni. Ai vigili che gli hanno chiesto come mai circolasse con un’arma, il ragazzo avrebbe risposto che oggigiorno è una moda.
Sono stati denunciati
Agli agenti, che gli hanno spiegato la normativa sul porto di armi e che avendola violata si era infilato in un guaio, non è rimasto altro che denunciarlo al Tribunale dei minori per possesso non autorizzato di arma bianca. Da segnalare un caso analogo, pochi giorni prima, a Brugherio. Questa volta sono intervenuti i Carabinieri della Stazione locale, nell'ambito di un servizio finalizzato a garantire la sicurezza nei pressi degli istituti scolastici. I militari hanno fermato due giovani per un accertamento. E, nel corso dell'identificazione, uno di loro (16 anni) ha consegnato spontaneamente ai Carabinieri il coltello, che custodiva nella tasca del giubbotto.
Questi stupidelli alla fine lo troveranno quello con la pistola...
Qui si deve interviene in modo deciso da parte di istituzioni e famiglie altrimenti è la finr della società