Tragico incidente frontale: muore ragazza di 23 anni
Maria Sisto ha frequentato l’Itsos di Cernusco sul Naviglio, la famiglia abita nell’Adda Martesana
E’ morta in un tragico incidente nel Brindisino, un tremendo scontro frontale che non le ha lasciato scampo. La vittima è Maria Sisto, 23 anni, originaria di Ceglie Messapica, ma che è cresciuta nell’Adda Martesana.
Si è diplomata all’Itsos
I suoi genitori abitano ancora in zona e la giovane ha frequentato il Liceo delle Scienze umane dell’Itsos di Cernusco sul Naviglio, dove giovedì sera è stata ricordata. I suoi ex compagni, ma anche i suoi ex professori, si sono ritrovati per una veglia davanti all’istituto di via Masaccio. Grande commozione e grandi abbracci tra fiori, lumini, cuori e tanti messaggi.
L’incidente tra Ostuni e Villanova
L’incidente è avvenuto martedì 28 gennaio 2025 poco prima delle 9 sulla Provinciale 20, la strada che collega Ostuni a Villanova. La ragazza era alla guida di una Lancia Y e procedeva in direzione Villanova, mentre l’altra auto, un’Audi Q3, viaggiava nell’altro senso di marcia. Altre due persone sono rimaste ferite modo grave (l’autista e il passeggero della Q3), che sono state trasportate all'ospedale Perrino di Brindisi: non sarebbero in pericolo di vita. Sul posto, oltre al magistrato di turno, anche i Carabinieri della Compagnia di Fasano, che hanno effettuato i rilievi per cercare di capire come sia stato possibile che le due auto si siano scontrate frontalmente. La strada è rimasta bloccata per ore.
I funerali celebrati a Ceglie Messapica
I funerali sono stati celebrati giovedì 30 gennaio 2025 nella chiesa di San Rocco a Ceglie Messapica, dove Maria Sisto era tornata a vivere da qualche tempo con il fidanzato.