La partita finisce con spunti e insulti: il giudice sportivo rifila multe e squalifiche
Epilogo poco edificante della gara di Allievi regionali tra Fc Cernusco e Penta Piateda
Sputi e insulti in campo. Un'atmosfera di tensione ha caratterizzato il recente incontro di calcio di Allievi regionali U17 tra Penta Piateda e Fc Cernusco, culminando in una serie di episodi spiacevoli che hanno portato a sanzioni disciplinari.
Ammende e squalifiche
Il match è stato disputato domenica 26 febbraio 2025 nel campo 1 del centro sportivo comunale di via Buonarroti a Cernusco sul Naviglio. Il risultato finale dice 1-4 a favore della formazione valtellinese.
La partita, disputatasi domenica, si è conclusa lasciando strascichi di polemiche e comportamenti antisportivi da entrambe le parti. Il giudice sportivo è intervenuto con decisione, comminando penalità sia alla società di casa che all'allenatore della squadra ospite.
Il Cernusco è stato multato di 150 euro.
Secondo il referto, al termine dell'incontro qualcuno della società di casa ha indirizzato sputi verso il mister avversario.
Non meno grave è stata la condotta dell'allenatore del Penta Piateda, Andrea Ladiana.
Il tecnico, probabilmente in risposta alle provocazioni ricevute, si è lasciato andare a offese nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria.
Questa reazione gli è costata una squalifica fino al 12 febbraio, privando la squadra della sua guida tecnica per le prossime partite.