Cassina, contro il Bresso per salire ancora più su in classifica
I cassinesi sono in piena zona playoff. Facendo tre punti con il Bresso, i rossoverdi potrebbero ritrovarsi al quarto posto
Continua alla grande l’operazione playoff del Cassina. I rossoverdi sono ormai stabili al quinto posto nella classifica del Girone L di Prima categoria a +9 sul sesto posto del Frog Milano e a -1 dalla quarta casella. Proprio al quarto posto troviamo il Centro Schuster, formazione con cui i cassinesi hanno pareggiato per 2-2 nell’ultimo turno.
Un 2-2 importante per il Cassina
«Abbiamo portato a casa un punto prezioso contro il Centro Schuster in uno scontro diretto tra la quarta e la quinta forza del campionato - ha commentato Luca Marchesi, presidente del Cassina - È stata una partita intensa, combattuta soprattutto nel primo tempo, dove entrambe le squadre hanno trovato il gol due volte. Siamo stati bravi a reagire allo svantaggio iniziale e a ribaltare il risultato con Foini e Marchese. Questo pareggio conferma la solidità della squadra e ci permette di rimanere in corsa in una classifica sempre più combattuta. Non era una partita semplice e usciamo dal campo con la consapevolezza di aver giocato alla pari con una formazione forte e organizzata».
Domani i rossoverdi affronteranno il Bresso
Nel prossimo turno, i cassinesi affronteranno una squadra in forma: il Bresso. I milanesi non hanno ancora perso nel 2025 e stanno conducendo un campionato tranquillo a metà classifica:
«Ora ci attende un’altra sfida impegnativa contro il Bresso - ha aggiunto Marchesi - Una squadra che nel 2025 non ha ancora conosciuto sconfitta. Nell’ultima giornata ha ottenuto una vittoria netta esterna per 4-0 contro il Città di Opera e, nella prima giornata di ritorno, ha fermato il Sesto 2012 secondo in classifica con un pareggio per 1-1. Sarà un match difficile, ma proprio per questo sarà importante provare a portare a casa punti. Dovremo prepararci con grande attenzione, consapevoli del valore dell’avversario, ma anche delle nostre qualità».