sogno sfumato

Non ci sarà un nuovo palazzetto dello sport a Rivolta d'Adda

Per il sindaco non ci sono risorse sufficienti per realizzare il progetto senza mettere in gravi difficoltà le casse comunali

Non ci sarà un nuovo palazzetto dello sport a Rivolta d'Adda
Pubblicato:

Non ci sarebbero soldi per realizzare un nuovo palazzetto dello sport a Rivolta d'Adda, come era invece stato vagheggiato in precedenza. Il sindaco Giovanni Sgroi ha rimesso i disegni nel cassetto e ha decretato la fine di un sogno, come raccontano diffusamente i colleghi di primatreviglio.it.

Il Comune rinuncia a 300mila euro dal Pnrr

La Giunta ha deliberato la rinuncia al contributo del Pnrr, pari a 330.928,12 euro, per la progettazione del palazzetto dello sport. E questo significa che l’opera, per il momento, non si farà.

Una decisione che ha scatenato la furia delle minoranze:

L’opera era stata promessa dal sindaco Sgroi in campagna elettorale. Le motivazioni di tale delibera sono da rintracciare nell’impossibilità dell’Amministrazione di procedere alla realizzazione di tale opera, il cui costo andrebbe spalmato sul bilancio di più anni nonostante il contributo per la progettazione.

Il sindaco Sgroi: "Non ci sono soldi, non siamo degli sprovveduti"

Non è tardata ad arrivare la risposta del primo cittadino Giovanni Sgroi.

Rivolta Dinamica non è composta da sprovveduti come la passata amministrazione che ha iniziato una opera, la scuola materna, senza certezza di finanziamento, anzi senza quadro tecnico economico validato.

La nostra previsione di un Palazzetto a Rivolta resta pur sempre valida, ma non essendoci attualmente all'orizzonte finanziamenti per la costruzione abbiamo ritenuto opportuno in questa fase rinunciare alla progettazione.

Seguici sui nostri canali