Nuovo mandato

Cordiano Dagnoni confermato alla guida della Federazione ciclistica italiana

Il rodanese, originario di Limito, confermato presidente a larga maggioranza anche per il prossimo quadriennio

Cordiano Dagnoni confermato alla guida della Federazione ciclistica italiana

Anche per il prossimo quadriennio Cordiano Dagnoni sarà il presidente della Federazione ciclistica italiana. Originario di Limito di Pioltello e residente a Rodano, Dagnoni è stato confermato con il 59,74% dei voti in occasione dell’Assemblea elettiva ordinaria che si è celebrata domenica a Roma. Ha superato nel ballottaggio Silvio Martinello (39,33%). Il terzo candidato, Daniela Isetti, era uscita al primo turno, risultando la terza (43) in ordine di voti, alle spalle di Dagnoni (110) e Martinello (77).

Cordiano Dagnoni ancora presidente: la squadra

Entrano in consiglio federale anche i vice presidenti Stefano Bandolin (vicario), Carmine Acquasanta e Saverio Metti. In rappresentanza degli affiliati sono stati eletti: Giovanni Vietri, Ignazio Saia, Iolanda Ragosta, Sandro Checchin. In rappresentanza degli atleti eletti: Fabrizio Cornegliani e Maria Giulia Confalonieri. Laura Puccetti è stata eletta in rappresentanza dei tecnici. Come presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, infine, rieletto Simone Mannelli.

Queste le sue parole:

“La prima elezione era basata su idee, sensazioni e progetti proposti. Questa volta, invece, era basata su quanto fatto nell’ultimo quadriennio. Significa, allora, che la valutazione è stata positiva e trovo questa cosa lusinghiera e stimolante. Abbiamo lavorato bene e vogliamo andare avanti così”.

Sulla Gazzetta della Martesana e dell’Adda in edicola a partire da domani, sabato 25 gennaio, nelle pagine dello sport l’intervista completa.