Butta pezzi d'auto in un campo: denunciato carrozziere
La Polizia Locale di Brugherio è risalita all'autore dello scarico abusivo nel Parco della Media Valle del Lambro: nei guai il titolare di un'officina di Cologno Monzese
I campi scambiati come discariche a cielo aperto dove poter gettare di tutto: anche pezzi di automobili.
Discarica di pezzi d'auto in un campo
La Polizia Locale di Brugherio ha chiuso le indagini in merito al rinvenimento, agli inizi di gennaio, di una certa quantità di rifiuti che da subito era apparso essere ricondotti a un'attività di autoriparazione.
In via San Maurizio al Lambro, nel tratto interno che si snoda nel Parco della Media Valle del Lambro ai confini con Cologno Monzese e Sesto San Giovanni, gli agenti avevano rinvenuto diversi paraurti, sedili e altre parti di veicoli.
La traccia da un paraurti
Proprio da uno dei paraurti è giunta una traccia seguita dal Comando. Attraverso i codici riportati sul componente, la Locale ha contattato la casa madre ed è riuscita a risalire alla targa del veicolo su cui il paraurti era stato originariamente installato.
Nei guai un carrozziere di Cologno
E' stato accertato che la macchina era stata acquistata incidentata il 22 ottobre 2024 e rivenduta il 18 dicembre da un'officina carrozzeria di Cologno Monzese. E a finire nei guai, con una denuncia in base al Testo unico dell'ambiente, è stato il titolare.
L’area in questione rientra nel perimetro del Plis che l'Amministrazione Assi vuole controllare attraverso l'installazione di nuove telecamere.