Weekend di grandi risultati per il Gruppo Sportivo Atletica Brugherio
Dal Cross per Tutti ai Campionati Regionali Under 23, gli atleti e le atlete brugheresi hanno dato il via alla stagione invernale 2025
La stagione invernale 2025 è cominciata e gli atleti e le atlete G.S.A. (Gruppo Sportivo Atletica) Brugherio sono scesi in pista sfidando la fredda pioggia di gennaio per dare il meglio di sé in tutte le competizioni, dal Cross per Tutti 2025 ai Campionati Regionali Under 23 al Palaindoor di Bergamo.
Salto triplo
La prima medaglia è stata consegnata sabato 18 gennaio a Fabio Furlan, già rappresentante italiano agli Europei Under 18 di Banska Bystrica nel 2024. Lo scorso weekend è stato premiato alla Festa dell'Atletica Lombarda per gli ottimi risultati ottenuti nel salto triplo, dove nel 2024 è arrivato secondo nelle graduatorie nazionali
Cross per Tutti 2025
Grandi soddisfazioni anche domenica 19, durante il Cross per Tutti 2025 ripartito con la 7° edizione del Roccolo Crosso Country di Canegrate. Tanti i brugheresi tra gli oltre 2mila atleti che hanno tagliato il traguardo. Emma Ciortan si è aggiudicata la miglior prestazione della giornata: la sua volata finale l'ha portata sul gradino più alto del podio della gara 1200 metri tra le Ragazze classe 2012. Nella stessa gara, bene anche Lavinia Barone e Beatrice Dell'Orto.
Tra gli Esordienti del GiocAtletica, classe 2015, Leonardo Calabrese e Nicolò Ortolani che si sono piazzati rispettivamente sesto e undicesimo.
Buoni piazzamenti anche tra i Master classe over 35, soprattutto nel settore femminile. A brillare, in particolare, Alessandra Gariboldi, quarta tra le SF 40 nel circuito di 4 km, Valeria Crosio, ottava tra le SF 45 e Stefania Tasca, settima tra le SF 50. Nel settore maschile, Matteo Fusetti si è aggiudicato il quindicesimo posto tra gli SM 50.
Campionati Regionali Under 23
Nella stessa giornata, al Palaindoor di Bergamo gli atleti di Brugherio si sono cimentati nella 60 metri duranti i Campionati Regionali Under 23. Veronica Zaina, con il suo 7"90 si è piazzata nona tra le promesse e ha ottenuto la migliore prestazione. Bene anche Manuele D'Antino (7"41) e Vittoria Piazza (8"26) tra i Juniores e Giovanni Motta (7"48) tra i Senior.