Torna a Cernusco sul Naviglio il Festival delle orchestre giovanili dei conservatori lombardi
Attesi domenica 26 gennaio i talentuosi musicisti dell'orchestra della civica scuola di musica "Claudio Abbado", diretti dal maestro Renato Rivolta
Torna a Cernusco sul Naviglio il Festival delle orchestre giovanili organizzato dall'Associazione Culturale Alari. Una grande opportunità di ascoltare musica di alto livello.
I concerti alla Casa delle arti
Domenica 26 gennaio 2025, alle 17 alla Casa delle Arti di via De Gasperi è in programma il primo appuntamento di una nuova edizione del Festival delle orchestre giovanili dei conservatori lombardi, organizzato dall'Associazione Alari.
Un concerto che vedrà protagonisti i talentuosi musicisti dell'orchestra della civica scuola di musica "Claudio Abbado", diretti dal maestro Renato Rivolta.
Il programma
Il programma della serata promette di incantare il pubblico con due opere di grande rilevanza. Si aprirà con il Concerto in do maggiore per flauto, arpa e orchestra di Mozart. A seguire, l'orchestra eseguirà la Sinfonia in do minore n. 1 op. 11 di F Mendelssohn, un'opera che non solo delizierà gli ascoltatori, ma anticiperà simbolicamente il Giorno della Memoria, rendendo omaggio a una figura straordinaria della storia musicale.
Il festival rappresenta un'importante vetrina per i giovani talenti, offrendo loro l'opportunità di esibirsi in un contesto prestigioso.
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.